Incidente nasona..costo riparazione

cocacola91

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2012
26
0
1
Ciao a tutti ragazzi.Sfortunatamente sabato sera ho investito dei cinghiali che mi hanno distrutto la macchina.
A detta del carrozziere i danni sono:
Paraurti da sostituire,faro destro rotto,intercooler rotto,cofano piegato e piegato anche il parafango(? La parte di carrozzeria sopra la ruota),da sostituire anche la barra di metallo che si trova dietro il paraurti e anche quella dove si incastra il cofano quando si chiude.Ah ho anche forato una gomma.
Il cofano e il parafango possono essere riparati,tutto il resto va ricomprato.Purtroppo negli sfasci della mia zona non ho trovato niente,dovrei controllare un po fuori città.
Secondo voi su che cifra dovrebbe aggirarsi il danno?
Ah dimenticavo...ho un alfa 147 jtd 115 cv serie zero,ma il muso era gia stato rifatto cone quelli della restyling.Quindi i pezzi sono quelli della restyling.
Ecco le foto https://flic.kr/p/pZfVK https://flic.kr/p/pZ9qmy

era presente il cartello che indicava pericolo attraversamento animali selvatici?

Purtroppo si,ma la strada ha zero illuminazione ed in più c era anche nebbia e pioggio quella sera...comunque ho gia messo tutto in mano al mio avvocato

auguri, rischi di dover pagare per gli animali ammazzati...
per l'auto... da come la descrivi, mi dispiace ma credo ti convenga buttarla. non vale più di 2000 euro, e con quella cifra non la metti a posto, specie comprando pezzi nuovi seppur di concorrenza

Si infatti sto aspettando il preventivo del carrozziere per valutare.Sopra i 1000 euro conviene che ne compri un altra.Si trovano a 2500 con la metà dei chilometri che aveva la mia

cocacola91":suttd9b6 ha detto:
Si infatti sto aspettando il preventivo del carrozziere per valutare.Sopra i 1000 euro conviene che ne compri un altra.Si trovano a 2500 con la metà dei chilometri che aveva la mia
da me per 1000 euro ti verniciano la fiancata si e no...
ho pagato (anzi ha pagato l'assicurazione) 1000 euro per sostituzione e verniciatura paraurti anteriore

Sinceramente avrei pensato peggio, anche considerando che cofano e parafango si recuperano a detta del carrozziere.
Il faro destro non sembra troppo danneggiato, se sono solo gli attacchi ad essersi rotti si ricomprano, per quanto riguarda il resto la cosa migliore e' cercare per demolitori, o su internet per macchine vendute a ricambi.

Sul fatto di volerla riparare o meno, dipende solo dal fatto se tieni alla macchina e l'hai curata, oltre ad aver intenzione di tenerla... nel caso spendici sopra, altrimenti se avevi in programma di cambiarla dalla via a pezzi..

Il faro è rotto all'interno quindi è da sostituire...aspetto il preventivo e valuto.La mia ormai aveva anche 240 mila km

Anche io ho beccato un cinghiale un paio di settimane fa ma nel mio caso i segnali non c'erano...
li hanno montati 4 giorni dopo!!!

Se la tua macchina vale veramente poco hai alcune scelte in caso di incidente importante:
1) riparla (sapendo bene che spenderai di più del valore della macchina)
2) prendere una macchina usata di pari valore del costo della riparazione (sapendo che comunque avrai in mano un'autovettura molto usata e che presto o tardi ti darà i problemi tipici della vecchiaia)
3) investire una cifra più alta 11-12.000 per prendere una macchina nuova del segmento B (quindi segmento + piccolo della nostra 147): ci sono marche che fanno sconti anche di 3.000-4.000 in caso di rottamazione
4) spendere una barca di soldi per prendere una giulietta nuova

Il risarcimento danni per questi incidenti con animali vaganti è spesso un terno al lotto.... sei ha fortuna e non c'erano segnali hai buona probabilità che ti venga rimborsato quanto meno il costo della autovettura. Ma se devi farci una causa civile è meglio che lasci stare.

Penso che una 147 distinctive del 2003 valga circa 2400 euro la mia come danni non ne ha molti ma in ogni caso appena entri dal carrozziere partono fior fiore di soldini :wall)

Per fortuna non c'erano i segnali (li hanno messi 5 giorni dopo l'incidente dopo una mia chiamata in provincia :swear) ) quindi spero di avere più chance, in ogni caso ho la tutela legale dell'assicurazione auto e visto il comportamnto dei dipendenti della provincia andrò fino in fondo visto che non ci rimetto un euro di avvocato.