..incidente..DOPO SOLO 2000 km!!!!

theAnswer

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
106
0
16
matera
PORCA TR..A!!!!!
Mi fermo alle strisce pedonali per far passare gente e...BOOOOMMM..uno che evidentemente stava dormendo al volante mi prende in pieno!!!
Assurdo..2 sole settimane..
Ci sono da cambiare portellone e parafango posteriore. Devo andare in un'officina Alfa o posso andare da un carrozziere qualsiasi?

Mi è stato detto che,essendo la macchina nuovissima, posso addirittura chiederne una nuova per non tenere per tutta la sua vita una macchina incidentata. Sapete qualcosa a riguardo?

Con le mie due auto precedenti ho fatto più di 1300000 km senza MAI avere un incidente. Non ci posso credere...non si sentiva neanche un minimo scricchiolio...sono incazzatissimo...e tristissimo.

è una faccenda che riguarda la tua assicurazione e l'assicurazione di chi ti ha investito, alfa o il concessionario non c'entrano niente

devi sentire la tua assicurazione per farti dire come è meglio che ti comporti; probabilmente ti diranno di farla riparare da un carrozziere di fiducia della compagnia dell'investitore; se poi decidi di portarla da un'altra parte perchè non ti piacciono i posti che ti indicano loro, dovrai aspettare che esca un perito per valutare il danno e stabilire quanto ti spetta di risarcimento (perito dell'assicurazione di chi ti ha investito)

PS scordati che ti diano una macchina nuova :ka)

Mi è stato detto che,essendo la macchina nuovissima, posso addirittura chiederne una nuova per non tenere per tutta la sua vita una macchina incidentata. Sapete qualcosa a riguardo?

mai sentito nulla di simile! :shrug03)

PS: :fluffle)

La storia dell'auto nuova avviene se ti rubano / incendiano l'auto entro il primo anno di vita, sottoscrivendo un'assicurazione particolare con la Fiat. Non certo in caso di incidente ;)

P.S.Mi spiace molto per l'incidente avvenuto alla tua Gattona :sic)

Da quello che so puoi chiedere l'auto nuova se il danno che ti hanno fatto supera 1/3 o 1/2 (?) del valore dell'auto.

Per quanto riguarda il risarcimento devi avvertire l'assicurazione della controparte e le dici che la tua auto si trova presso la carrozzeria "tal de tali" o a casa tua pronta per essere visionata.
Se per esempio dopo 15 giorni nessuno si è fatto vivo fai un sacco di foto da varie angolazioni e la fai riparare. Non puoi aspettare i loro comodi!!!
Dopo con la fattura del carrozziere vai all'assicurazione e ti fai ripagare fino all'ultimo euro.
Questo se vuoi/puoi anticipare i soldi della riparazione.

Atrimenti aspetti il perito della controparte o porti la tua auto, se marciante, a farla vedere dal perito stesso e ti metti d'accordo per il risarcimento.
Se ti va bene ok altrimenti giù di avvocato e ci metti dentro anche il famoso colpo di frusta, collare, giorni persi al lavoro... auto sostitutiva ecc. Così imparano a fare gli stronzi!!!!

mi spiace per l' accaduto, spero che non hai anche problemi fisici, spesso solito i problemi al collo li senti il mattino dopo e non nell' immediato.
Ti sei fatto vedere?
theAnswer":vqlpn8jy ha detto:
Ci sono da cambiare portellone e parafango posteriore.
tranquillo, tutto si ripara o si sostituisce, e spesso viene un bel lavoro :OK)
Cerca un bravo carrozziere

cavolo mi spiace.. :(

Con l'indennizzo diretto penso tu ti possa metter daccordo con la tua assicurazione su dove farla riparare. Se lavorano bene e l'assicurazione non ha proposte sue vai in carrozzeria Alfa.

No macchine nuove non ne vedi.. Piuttosto avendo meno di sei mesi in caso ti viene valutata con l'intero importo dell'acquisto (almeno ricordo così) ma per danni veramente gravi, non un tamponamento lieve.

Quoto giangirm, come collo stai bene?

Mi dispiace per l'accaduto e sappi che ti capisco benissimo, perchè ci sono passato anche io quando la Bussona aveva solo 8000 km e pochi mesi di vita... Mi fermai per dare la precedenza in un incrocio e mi entra in macchina un "rispettabile coxxionazzo" a bordo di una yaris... E ha provato anche a sostenere che fosse colpa mia perchè ero stato troppo prudente fermandomi all'incrocio... C'ho messo mezzo secondo a zittirlo!

Va bene che il Busso spinge e avrei anche potuto farcela ad immettermi con una manovra da pirata della strada...ma non mi sembra una motivazione valida per addurre la mia colpa!

Vedrai che tutto s'aggiusta...ci vuole solo un po' di pazienza.

Macchina nuova non credo. Piuttosto puoi chiedere che vengano sostituiti tutti i componenti con materiali nuovi(originali alfa) e non riparare neanche le lamiere, utilizzandone nuove solo da far verniciare, così potresti avere un lavoro migliore.

Grazie a tutti per la solidarietà.

Stamattina mi sono alzato con dolore al collo, sono andato al pronto soccorso dove ho fatto una radiografia; esito: trauma distorsivo rachide-cervicale. Per sette giorni devo portare un collare e poi sarà il mio medico a dirmi fino a quando dovrò stare a riposo. Sto facendo seguire il caso ad un mio conoscente che si occupa di queste situazioni, di certo non pagherò neanche un centesimo per queste cure.

La mia GT: ho trovato un bravo carrozziere qui dove lavoro (me l'hanno consigliato in molti), lunedì cerco di sapere quando il perito verrà ad esaminare l'auto; nel caso ci volesse troppo tempo (e a me la macchina serve come il pane) la farò aggiustare e farò foto del danno per il risarcimento. Nel frattempo vedo se i pezzi sono disponibili e, in caso contrario, li ordino subito per averli il prima possibile.

La rabbia sta lasciando il posto all'irritazione per il tempo che dovrò perdere. La tristezza per la mia GT è sempre la stessa.