Incidente con braccetto di sterzo piegato, non esiste il ricambio? (era: Ma vi par possibile?)

mrtorrens

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
42
0
6
Ciao a tutti,
Sentite qua: allora ieri pomeriggio un simpatico autista di una corriera in prossimita' di una curva non si e' fatto bene i calcoli e mi ha strisciato per bene mezza fiancata nonostante io abbia indietreggiato per dargli precedenza e suonato il clacson.. grazie a dio nessun ferito, constatazione amichevole e fin qui` tutto ok (oddio tutto ok; vedremo.. strada di montagna, corriera con targa tedesca,probabile concorso di colpa ecc ecc). Poi per sicurezza mi son recato da un carroziere della zona il quale ha constatato la piegatura del braccio sx dello sterzo. Il carroziere sosteneva che per la 147 serie 0 l'alfa romeo non fornisce il pezzo come ricambio per dei problemi nell'aggancio con la scatola dello sterzo e di conseguenza sara' probabile che dovro`cambiare tutta la scatola (oltre al resto dei danni..).
Ma stava scherzando secondo voi vero?

digli al carrozziere che ha detto una grande minchiata

io ho avuto tempo fa un incidente
ho piegato la testina della scatola guida

e vero che in alfa non esiste come ricambio (volevano darmi tutta la scatola)

vai da un buon ricambista e ti fai dare il ricambio che si è piegato

se non l'ho trovi te lo spedisco io credo che costi una 30 ina di euri

max.jtd":30xuroe0 ha detto:
io ho avuto tempo fa un incidente
ho piegato la testina della scatola guida
Che guardacaso è la prima cosa che si piega se viene colpita la ruota (o anche un marciapiede violento).
Non penso che tutti stiano a cambiare scatole dello sterzo :asd)

Vero che come ricambio origianle non esiste la parte terminale con la testina (ma ovviamente esiste come ricambio punto e basta).

Pero' in caso di incidente si puoà anche piegare la parte di tirante piu' verso la scatola, ed in questo caso la sostituzione della scatola e' obbligatoria (a meno che la piega non sia cosi' lieve da essere compensata con la regolazione, cosa valida anche se si piega la parte con la testina).