Incidente - Airbag Usati

acf1926

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2007
26
0
1
Pianeta Terra
Purtroppo qualche giorno ho avuto un' incidente con la nasona...rompendo coppa dell'olio(tranciata di netto),paraurti,fanaliera,cerchio,gomma, ma soprattutto facendo scoppiare i due airbag anteriori e i pretensionatori delle cinture.
Ho portato la macchina da un meccanico non alfa e mi aveva tirato giù un prezzo astronomico che mi aveva portato a decidere di venderla; l'altro giorno però sono stato da un'officina alfa che mi ha detto che riusciva a procurarmi 2 airbag+centralina+pretensionatori+coppa usati(presi da una macchina rottamata con 300mila km) risparmiando almeno il 70% .
Ora chiedo a voi che siete esperti,sono sicuri aircbag,centralina e pretensionatori usati...il meccanico ha detto che se sono difettosi il check glielo dice.Non sò che fare.... :help)
 
Primo: spero tu stia non bene ma benissimo!
Secondo: sulla sicurezza non si scherza. Verifica costantemente, durante il montaggio e l'assemblaggio (se deciderai di farlo) che quegli apparati siano in ottimo stato! Dato che non vorrei "averti sulla coscienza", perdona la franchezza, il mio consiglio è di vendere la tua macchina incidentata approfittando delle numerose offerte per il nuovo. Anche se forse questo vorrà dire abbandonare la 147...

In ogni caso in bocca al lupo, davvero, di cuore :fluffle)
 
Grazie delle risposte ragazzi, si per fortuna tutto bene...e questa è la cosa più importante!
Davvero esiste il modo di ingannare la centralina?ma si parla di centralina degli airbag o della centralina della macchina?
Lui mi ha detto di prendere l'intero gruppo centralina airbag+airbag+pretensionatori dala stessa macchina rottamata.
Cavolo adesso sono più in difficoltà di prima nel decidere :wall)

p.s. bruno come faccio a verificare il buono stato dei componenti?
 
penso che il punto sia SE hai fiducia in chi ti sta facendo il lavoro o no.
Tecnicamente, è possibile che qualcuno ti frodi, dicendoti che monta airbag usati, mentre invece si attrezza per ingannare la centralina.
E' possibile che lo faccia anche chi ti dice di montare airbag nuovi.
Quindi puoi solo fidarti oppure seguire più da vicino i lavori.

Sinceramente dubito che qualcuno si faccia pagare il montaggio degli airbag e poi li monti non funzionanti, ma in questo mondo tutto può essere.
 
Se non erro anche la carica pirotecnica degli Airbag ha una data di scadenza (10 anni) quelli che ti sono stati proposti, quanti anni hanno ?
 
Top