inchiostro sui sedili

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
oggi appena torneto a casa dalla palestra faccio x togliere lo zaino dai sedili posteriori quando noto una macchia, ci passo sopra il dito x capire cosa fosse e il colore mi rimane sulle mani.........inchiostro!

avevo una biro nella tasca inferiore dello zaino che perdeva e mi ha sporcato di inchiostro nero i sedili in pelle rossa

che faccio?
posso toglierlo o devo fare rifoderare i sedili? (la machine ha 4 mesi scarsi)

Io sono riuscito a toglierla perfettamente con uno straccetto inumidito di trielina: però, attenzione sfrega con dolcezza, imbevendo poco alla volta lo straccetto :OK)

Una volta tolta la macchia, rimarrà la pelle un pelino squamata: passa con un pò di crema per la pelle (anche la Nivea va bene).

Vedrai :nod)

....

chiama o cerca subito un tapezziere che lavora la pelle.....e sa il suo mestiere, hanno di solito dei prodotti molto validi, se la pelle non ha ossorbito gia del tutto l'inchiostro, riesce a levarla......!!!!
Però cerca di farlo il prima possibile......oppure prova sentire con "La Bottega della Pelle", la trovi su internet, loro hanno utti i prodotti di pulizia a livello professionale....!!!
CLEAN INK: uno stick esclusivo per rimuovere macchie fresche di inchiostro e rossetto da superfici in pelle (non per pelli scamosciate, nubuck e non rifinite). Uno strumento semplice ma efficace per tutti quei segni malcapitati che anche se di piccole dimensioni rischiano di compromettere la bellezza di poltrone, divani e sedili in pelle.
http://www.bottegadellapelle.it/pulizia.htm
Spero di essere stato utile... :OK)
In bocca al lupo!!!
Tcs147

In ogni caso ha ragione Tcs147: bisogna intervenire piuttosto velocemente!

Io dopo 1/2 ora l'avevo tolta con il metodo che ti ho spiegato (prima ho provato a sfregare in un angolino sotto al poggiatesta per vedere se potevo fare dei danni).

Tieni presente che il mio era inchiostro di quei pennarellini indelebili che si usano per scrivere sui CD.

Infatti...

molodiri":2z9hexy8 ha detto:
In ogni caso ha ragione Tcs147: bisogna intervenire piuttosto velocemente!

Io dopo 1/2 ora l'avevo tolta con il metodo che ti ho spiegato (prima ho provato a sfregare in un angolino sotto al poggiatesta per vedere se potevo fare dei danni).

Tieni presente che il mio era inchiostro di quei pennarellini indelebili che si usano per scrivere sui CD.

Puoi provare come dice molodiri, però occhio perchè il rosso è più delicato....io per non fare casini sentirei subito per quello stick che ti ho consigliato!!
Tcs147

mi sa che nn faccio + in tempo la macchia è di quando ho appoggiato lo ziano sul sedile x le 9 e me ne sono accorto quando sono tornato dalla palestra x mezzogiorno

...ma

sai la pelle è strana, certe volte assorbe meno di altri tessuti e materiali, e certe volte si riescono a togliere macchie che nn avresti mai pensato.......tentare che ti costa, al massimo avrai speso una decina di Euro per il prodotto...!!!

Tcs147

poveri sedili rossi...!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :cry: :cry: :( :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Re: ....

Tcs147":3copjgk1 ha detto:
chiama o cerca subito un tapezziere che lavora la pelle.....e sa il suo mestiere, hanno di solito dei prodotti molto validi, se la pelle non ha ossorbito gia del tutto l'inchiostro, riesce a levarla......!!!!
Però cerca di farlo il prima possibile......oppure prova sentire con "La Bottega della Pelle", la trovi su internet, loro hanno utti i prodotti di pulizia a livello professionale....!!!
CLEAN INK: uno stick esclusivo per rimuovere macchie fresche di inchiostro e rossetto da superfici in pelle (non per pelli scamosciate, nubuck e non rifinite). Uno strumento semplice ma efficace per tutti quei segni malcapitati che anche se di piccole dimensioni rischiano di compromettere la bellezza di poltrone, divani e sedili in pelle.
http://www.bottegadellapelle.it/pulizia.htm
Spero di essere stato utile... :OK)
In bocca al lupo!!!
Tcs147

Grazie x la dritta, da tempo cercavo un prodotto valido per i sedili.

Ciao :OK)