in quale percorso apprezzate meglio il twin spark

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
38
Bergamo
:ciao)

come da oggetto, dove vi dà maggiori soddisfazioni il ts( città, extraurbano, autostrada)?

da parte mia lo apprezzo in extraurbano, voto negativo per la città dove lo reputo nn molto vivace data la poca coppia

In qualsiasi percorso che permetta di farlo girare tra i 4.800 e i 6.800 giri. Possibilmente che non sia rettilineo... :asd)

In discesa :asd)

Scherzi apparte nelle viuzze tutte curve è più divertente tirarlo, io c'ho un posto dove infilo la seconda e per 3 km di curve non la cambio mai, tutto tra 4000 e limitatore sempre in coppia

cmq sì extraurbbano di sicuro

Si sfrutta rispetto a cosa?
Se parliamo rispetto al JTD si sfrutta nel misto stretto: avantreno più leggero e veloce ad inserirsi, motore che non risente di lag...

Mentre parcheggio...è così silenzioso (lo era..prima di cambiare scarico) che ti sembrava di avere la macchina spenta :sarcastic)

francescoalfa":33uwze8j ha detto:
il t.spark nel misto stretto soffre perche' come tutti sappiamo ai bassi regimi è 1 po' pigro :nod)
Beh bisogna sempre vedere cosa si intende per misto stretto. Per quello che intendo io, il mio ts non soffre.
Per misto stretto intendo circuiti come varano, dove al 90% sei sempre in seconda e in terza (parlando sempre di ts) e prendendo bene l'ultima curva prima del rettilineo si riesce a mettere anche la quarta :asd)

gigiuz":10j64rpu ha detto:
francescoalfa":10j64rpu ha detto:
il t.spark nel misto stretto soffre perche' come tutti sappiamo ai bassi regimi è 1 po' pigro :nod)
Beh bisogna sempre vedere cosa si intende per misto stretto. Per quello che intendo io, il mio ts non soffre.
Per misto stretto intendo circuiti come varano, dove al 90% sei sempre in seconda e in terza (parlando sempre di ts) e prendendo bene l'ultima curva prima del rettilineo si riesce a mettere anche la quarta :asd)

Esatto!

non so' le piste del nord... ma parlo di tornanti per esempio che con 1 diesel di 2° esci veloce (grazie al turbo) e invece con il benza (a parita' d marcia) esci sotto coppia e quindi con poco spunto in uscita.... io d questo parlo, è li che soffre il t.s

Io per misto stretto parlo delle classiche stradine motociclistiche, montagna o costiere, tutto curvettine in successione.
Li con il JTD non combini nulla, da qui che entri il turbo devi già mollare per impostare la prossima curva.