In giugno la BMW sarà pronta a concorrere contro le Brera

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
46
Repubblica della Serenissima
MILANO. Due mesi fa BMW ha mostrato per la prima volta al salone internazionale IAA 2005 la concept car della Z4 Coupé. I visitatori dei saloni di Francoforte e di Tokyo sono stati catturati dalla linea di un classico coupè sportivo esaltata dal colore speciale silken matt. Anche se in versione statica questa livrea ha esaltato il forte potenziale di guida dinamica, la concept car era inoltre completata con un allestimento interno da sogno.

Viste le entusiasmanti reazioni del pubblico, BMW ha deciso di portare avanti la produzione della Z4 Coupé: i primi esemplari saranno consegnati ai clienti a giugno 2006.

Il motore a sei cilindri in linea da 195kW/265 CV garantisce una ottimale dinamica di marcia non solo grazie alle elevate prestazioni che è in grado di generare, ma anche grazie al ridotto peso risultante dall’utilizzo del magnesio. La BMW Z4 coupè si pone al top della concorrenza internazionale dimostrando l’enorme potenziale di stile e performance della fondamentale BMW Z4 Roadster, che pone le basi alla Coupé.

Per soddisfare gli appassionati più esigenti di auto sportive che nutrono elevate aspettative di potenza e agilità con una ottimale risposta ai cambi di direzione, il progetto è andato oltre. Il risultato è la BMW Z4 M Coupé. La nuova vettura è dotata del motore ad alti regimi da 252 kW/343 CV, già noto dalla BMW M3 e vincitore di molti premi internazionali e allestita con l’assetto e la carrozzeria specifica M. Arriverà anch’essa a giugno 2006 risvegliando le emozioni degli amanti delle coupé sportive di tutto il mondo.

Z4Coupe.jpg
Z4CoupeRoadster.jpg


Motorilandia.it
 
Veramente bella questa Z4 coupè :nod) , penso che purtroppo quel 3 litri da 265cv le suonerà di brutto alla nostra brera 3.2V6 jts, visto soprattutto il peso della vettura col motore alleggerito addirittura da parti in magnesio.. :cry:
Noi potremmo dire che arriverà la GTA...ma loro sfodereranno a breve la Z4 M coupè con quel mostro di 6 cilindri da 343 cavalli che ben conosciamo.. :mecry) , e soprattutto porca miseria decidono di fare una macchina che già esce, noi ci stiamo anni a decidere se fare una vettura..poi si parla di GTA e c'è chi smentisce..loro addirittura arrivano già nel 2006 con la M! :?:
Che doveva uscire la brera se ne parlava da secoli ed è uscita..stà uscendo adesso, questa Z4 coupè si è vista per la prima volta pochi mesi fa a qualche salone ed è già pronta...e già nel 2006 ha il motore M..bmw è insuperabile nn c'è nulla da fare.. :mecry2)
 
E' il mio sogno quella macchina... se li avessi da spendere non avrei dubbi, mi "accontenterei" anche del 3.0i 265cv, è troppo bella!!! :love)
 
147nos":lhxr0qst ha detto:
Veramente bella questa Z4 coupè :nod) , penso che purtroppo quel 3 litri da 265cv le suonerà di brutto alla nostra brera 3.2V6 jts, visto soprattutto il peso della vettura col motore alleggerito addirittura da parti in magnesio.. :cry:
Noi potremmo dire che arriverà la GTA...ma loro sfodereranno a breve la Z4 M coupè con quel mostro di 6 cilindri da 343 cavalli che ben conosciamo.. :mecry) , e soprattutto porca miseria decidono di fare una macchina che già esce, noi ci stiamo anni a decidere se fare una vettura..poi si parla di GTA e c'è chi smentisce..loro addirittura arrivano già nel 2006 con la M! :?:
Che doveva uscire la brera se ne parlava da secoli ed è uscita..stà uscendo adesso, questa Z4 coupè si è vista per la prima volta pochi mesi fa a qualche salone ed è già pronta...e già nel 2006 ha il motore M..bmw è insuperabile nn c'è nulla da fare.. :mecry2)

semplice,loro hanno i soldi,noi al momento no.Quando ci saranno potremmo fare come loro..se non di piu'.
 
secondo me comunque questa z4 non è una concorrente della brera ma una concorrente della cayman o della 350z, insomma delle 2 posti secchi in quella fascia di cv..
la brera forse fa più concorrenza all'rx8..
Ciao :OK)
 
Anche per me non è una diretta concorrente della Brera, perkè la brera non è un coupè in senso stretto.

La z4 coupè mi piace molto + della versione scoperta

Andytnt":zckupsv3 ha detto:
secondo me comunque questa z4 non è una concorrente della brera ma una concorrente della cayman o della 350z, insomma delle 2 posti secchi in quella fascia di cv..
la brera forse fa più concorrenza all'rx8..
Ciao :OK)
 
klausgt":2z332dzz ha detto:
Anche per me non è una diretta concorrente della Brera, perkè la brera non è un coupè in senso stretto.

Infatti qualcuno l'ha definita una Station Wagon accorciata... io non l'ho ancora capita questa macchina, sono curioso di vederla a breve al Motor Show per poter giudicare.
 
E' un vekkio concetto di coupè...... ke nasce da una 2 volumi e mezzo .. in pratika una grossa 147; si vuole ottenere una certa comodità (sottolineo certa tipica delle 2 volumi e mezzo) in una carrozzeria ibrida. Ci aveva provato parekkio tempo fa con la Bucrane fatta per i coreani....
all'epoca era stata giudicata un'idea malsana, oggi qualkuno ci ha creduto.
Da ex possessore di un GTV e possessore di GT ed amante (FOLLE) dei coupè non capisco questa vettura.....
 
Bella macchina, ma i prezzi? Non credo costerà come la Brera, almeno 4-5000 euro in più...
 
Bella la Z4, ma non credo sia proprio dello stesso segmento di mercato della Brera. Anche se non è certo un'auto per famiglie, la Brera ha anche i posti dietro, la Z4 no.
Sarà interessante invece vedere la TT. Adesso vi garantisco che io dietro non ci riesco ad entrare, ma la prossima versione sarà più lunga mi pare di circa 15 cm. In un messaggio precedente qualcuno parlava di gennaio per l'uscita del nuovo modello. Io credevo però che a gennaio venisse prentato il prototipo e che per la vendita mancassero ancora 1/2 anni.
 
kien":2vikpom0 ha detto:
Bella la Z4, ma non credo sia proprio dello stesso segmento di mercato della Brera. Anche se non è certo un'auto per famiglie, la Brera ha anche i posti dietro, la Z4 no.
Sarà interessante invece vedere la TT. Adesso vi garantisco che io dietro non ci riesco ad entrare, ma la prossima versione sarà più lunga mi pare di circa 15 cm. In un messaggio precedente qualcuno parlava di gennaio per l'uscita del nuovo modello. Io credevo però che a gennaio venisse prentato il prototipo e che per la vendita mancassero ancora 1/2 anni.

LA z4 coupè penso di sì che avrà dei risicatissimi posti dietro, proprio come quelli della brera, notate anche come digrada il portellone (?) posteriore....quidni secondo me è confrontabilissima, come lo sarà la Brera spider che fino a prova contraria ha 2 posti secchi come la z4.
 
Top