In due sul cinquantino?

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Ma mi son perso qualcosa??? :?:

è vero che i maggiorenni possono andare in due sul cinquantino? :ka)

io ho uno scooter 50 in box...sarebbe molto utile sapere che posso resuscitarlo per la bella stagione! :angel)

no... non proprio....

Per coircolare in due su un ciclomotore occorre che il guidatore sia maggiorenne ( e va beh!) avere il casco ( e anche qui ok!)... e occorre anche che il ciclomotore sia omologato per due, altrimenti nada!!

Questo è quello che dice la legge, ma potrebbero avere ancora una volta modificato tutto...

Arj147":32a505zf ha detto:
no... non proprio....

Per coircolare in due su un ciclomotore occorre che il guidatore sia maggiorenne ( e va beh!) avere il casco ( e anche qui ok!)... e occorre anche che il ciclomotore sia omologato per due, altrimenti nada!!

Questo è quello che dice la legge, ma potrebbero avere ancora una volta modificato tutto...

anche io sapevo che doveva essere omologato :ka)

è ghià una bella notizia che si può!
io ho uno scooter Malaguti phantom50 ma non credo sia omologato...
credo però che andrò a chiedere cosa costa omologare il secondo passeggero! :p

Ormai nn si capisce piu niente, ogni 5 min cambiano la legge sui 50ini, io ho rimediato facendomi il forza 250! :D

Lo vogliono distruggere il mercato dei 50cc!! :KO)

trovato sul seito della polizia di stato:

La possibilità di trasportare una persona è sempre esclusa per il conducente minorenne ai sensi dell’art.115 del codice della strada. Il conducente maggiorenne può trasportare un passeggero solo se il documento di circolazione del ciclomotore contempla l’omologazione del mezzo per il trasporto di persone come previsto dall’art.97 del codice. Nel caso di guida di un motociclo, il trasporto di un passeggero è vietato per i conducenti di età inferiore a 18 anni. Per gli altri è possibile trasportare il passeggero anche se titolari della sola patente A1.

ora devo solo capire quanti soldi vuole lo stato per omologarmi lo scooter... :cattive10)

giakomino":dk0g8247 ha detto:
SergioVTB":dk0g8247 ha detto:
ora devo solo capire quanti soldi vuole lo stato per omologarmi lo scooter... :cattive10)

mi chiedo anche se sia possibile omologarlo in un secondo momento :ka)
a questo non avevo pensato... :aeh) cacchio ha una sella che porterebbe tranquillamente un passeggero... :?:

non ci vorrà mica il nullaosta come per i 18! :matto)

Occjio che ora si rischia la CONFISCA DEL MOTORINO e te lo vendono all asta dopo un anno di deposito :)

Cmq. se avete un motorello che in altri paesi (es Francia) è omologato da 2 si può chiedere alla motorizzazione o all ACI come fare......