in due mesi e mezzo 13.000km :)

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Auguri di buon anno a tutti,
Scrivo dopo i miei primi 13.000km con il motore nuovo.
Avevo sostituito l'intero motore e la frizione a 281.000km e ad oggi siamo a 294.500... la 147 va che è una bellezza. Ogni tanto mi chiedo se tutta questa autostrada non le farà male :D ... quasi ogni settimana vado a Roma da Parma (480+480km).
Vi pongo alcune domande.
-Il catalizzatore non è mai stato sostituito, posso avere un calo di prestazioni?
-Ho montato il cavo Ipod originale Alfa Romeo, è collegato al connect e 8 volte su 10 non riconosce il lettore (continua ad indicarmi cdc init. oppure No Cd) è successo a qualcuno di voi?
- Il connect è ancora bello da vedere oppure meglio scegliere la radio originale mp3 e rimonto i cassettini??

Ciao, anche io ho il cavo ipod originale alfa, ma non è collegato al connect ma alla radio normale, ed anche a me a volte non riconosce l'ipod, diciamo che in media il 50 % delle volte lo prende, e le altre non lo riconosce affatto.

ataru007":2gq5zj6v ha detto:
-Il catalizzatore non è mai stato sostituito, posso avere un calo di prestazioni?

Prestazioni in senso motoristico no, perché non è un filtro chiuso come ad esempio il DPF e quindi non tende a intasarsi col tempo. E' possibile invece un fisiologico calo dell'efficienza che causerà una riduzione del potere catalizzante, il che significa che avrai più inquinanti allo scarico rispetto a quando la vettura era nuova... qualcosa di cui potresti preoccuparti solo in sede di revisione per i controlli sulle emissioni, ma è probabile che anche con un catalizzatore vecchiotto sarai sempre entro i limiti di legge.
Eventualmente se sei preoccupato fai fare un rapido controllo al tuo meccanico di fiducia.

ataru007":3g3regwk ha detto:
Auguri di buon anno a tutti,
Scrivo dopo i miei primi 13.000km con il motore nuovo.
Avevo sostituito l'intero motore e la frizione a 281.000km e ad oggi siamo a 294.500... la 147 va che è una bellezza. Ogni tanto mi chiedo se tutta questa autostrada non le farà male :D ... quasi ogni settimana vado a Roma da Parma (480+480km).
Vi pongo alcune domande.
-Ho montato il cavo Ipod originale Alfa Romeo, è collegato al connect e 8 volte su 10 non riconosce il lettore (continua ad indicarmi cdc init. oppure No Cd) è successo a qualcuno di voi?
- Il connect è ancora bello da vedere oppure meglio scegliere la radio originale mp3 e rimonto i cassettini??

Ataru ormai sei vicino ai 300 mila km... :X)

secondo me di questo passo la tieni ancora qualche anno e dai il giro al contakm :D

complimenti comunque :clap) :clap)

Ai tempi feci installare anche io il cavetto per ipod Alfa Romeo, solo che dava problemi di ricoscimento come a te e me lo feci sostituire con uno diverso in breve tempo.
Evidentemente è un difetto frequente del prodotto, se puoi fattelo sostituire con un altro.