In avvicinamento tagliando 60 k: consigli per gli acquisti

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Mi sto avvicinando lemme lemme (ultimamente uso la 147 veramente poco....a stento arrivo a 300 km a settimana :mecry2) )ai 60 mila km ed è giunta l'ora del tagliando.
Visto che l'auto è fuori garanzia da soli 4 mesi ho deciso che il prossimo tagliando lo farò da generico.
Non perchè in Alfa mi abbiano fregato, anzi nei due precedenti sono rimasti abbastanza nel lecito ma perchè stavolta il tagliando vorrei gestirlo a modo mio.
Allora io farei farei:
-cambio olio
-filtro olio
-filtro gasolio
-filtro clima (x2)
-verifica usura pastiglie (ed evenutale sostituzione...speriamo di no)
-verifica cinghia distribuzione (dovrebbe essere a metà vita, visto soprattutto che uso la macchina in extraurbano)

Consigliate altro?dimentico qualcosa?
Messa così se non mi cambiano le pastiglie dovrei eesere sui 170-180 euro.
L'unico "problema" ce l'avrei sull'olio motore. Contavo di portargli del mobil 1 0w40 da 11 euro litro che trovo su e-bay. Il fatto è che alla fine non avrei una controprova se il meccanico mette realmente quello o altra merda sua. E soprattutto se accetta che gli porto dell'olio mio e non si offenda... :asd)
Dovrei insomma andare un pò a fiducia(premetto che il mecca ha fatto qualche lavoretto sulla macchina del babbo, è serio ma non lo conosco di persona).
Mah...sono quasi tentato di mettere la macchina sopra alla fossa e l'olio di cambiarlo da me..... :ka)

Il tagliando dei 60.000km prevede quello da te citato e niente di più,le pasticche se non sei uno che fa frenate al limite dovrebbero durarti altri 20.000km, se non ti fidi totalmente del meccanico fallo da te almeno sei sicuro che ti metti il mobil 1 0w40,a me dal meccanico di fiducia che conosciamo da una vita e ci è sempre andata la mia famiglia per fare il tagliando con mobil 1 0w40,filtro aria,gasolio,antipolline mi ha preso 130 o 140 però quello che ti dice ti mette di olio a parte che tutte le volte che ci sono andato l'ha fatto davanti ai miei occhi perchè voleva che gli dessi alcune spiegazioni su alcuni argomenti :asd)