In attesa del libretto.

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
In attesa del libretto ho avuto un "foglio" che mi autorizza a circolare.
Ora, questo foglio sta per scadere e vorrei sapere come e dove rinnovarlo...
Vi prego aiutatemi, sennò tra 3 giorni non potrò più usare la nasona. :mecry)

Sono andato e mi hanno detto che solo l'agenzia pratiche che ha aperto la pratica può farlo. Ma questi vogliono essere pagati per una cosa gratuita che volevo fare io. E' normale?

quando ho preso la mia sono semplicemente tornato un mese dopo in concessionaria e mi han dato il libretto, senza pagare nulla

se il libretto non è ancora pronto penso che ti debbano prorogare quel foglietto di circolazione

bejita":323e9xar ha detto:
quando ho preso la mia sono semplicemente tornato un mese dopo in concessionaria e mi han dato il libretto, senza pagare nulla

se il libretto non è ancora pronto penso che ti debbano prorogare quel foglietto di circolazione
Come ho spiegato più su, il libretto e bello e pronto, solo che vogliono soldi sennò non me lo danno... siamo all'estorsione legalizzata.

Salvatopo":1ha730kt ha detto:
bejita":1ha730kt ha detto:

Come ho spiegato più su, il libretto e bello e pronto, solo che vogliono soldi sennò non me lo danno... siamo all'estorsione legalizzata.

scusa....ma mi sembra ovvio che vogliano essere pagati per il loro lavoro...

i soldi li devono prendere o da te o dalla concessionaria (o dal privato) che ti ha venduto la nasona...

solitamente se si compra da privato le spese del passaggio di proprietà sono a carico dell'acquirente

se si compra dal concessionario di volta in volta si contratta su chi deve pagarle... ma sono questioni che vengono definite prima della vendita ...

ciauz

carlo688":18et2iqz ha detto:

i soldi li devono prendere o da te o dalla concessionaria (o dal privato) che ti ha venduto la nasona...

solitamente se si compra da privato le spese del passaggio di proprietà sono a carico dell'acquirente

se si compra dal concessionario di volta in volta si contratta su chi deve pagarle... ma sono questioni che vengono definite prima della vendita ...

ciauz
Già... peccato che quando ho chiesto il prezzo la domanda che ho fatto era: "quindi xx.xxx€ immatricolazione inclusa?"... "SI!" Poi:"allora, abbiamo detto xx.xxx€ chiavi in mano,giusto?"... "SI", poi "quindi nella fattura è tutto compreso?"... "Si, ovviamente... appena ci consegnano il libretto passi a prenderlo o te lo spedisco".
Tu che ne deduci?

Salvatopo":30143olb ha detto:
carlo688":30143olb ha detto:

ciauz
Già... peccato che quando ho chiesto il prezzo la domanda che ho fatto era: "quindi xx.xxx€ immatricolazione inclusa?"... "SI!" Poi:"allora, abbiamo detto xx.xxx€ chiavi in mano,giusto?"... "SI", poi "quindi nella fattura è tutto compreso?"... "Si, ovviamente... appena ci consegnano il libretto passi a prenderlo o te lo spedisco".
Tu che ne deduci?

a questo punto deduco che tu non devi pagare nulla, devi dire alla agenzia che sei d'accordo con il concessionario che le spese sono a carico suo...!!!
fai mettere in contatto agenzia<--> concessionario...

carlo688":3do9u2qc ha detto:
a questo punto deduco che tu non devi pagare nulla, devi dire alla agenzia che sei d'accordo con il concessionario che le spese sono a carico suo...!!!
Fatto e il concessionario dice che le spese sono a mio carico e nega di avermi mai detto il contrario. Mi sono seccato e ho deciso di pagare, anche perchè così non sento la macchina ancora "mia".
Appena avrò libretto e CDP vedrò sul dafarsi... visto che dovrò lasciare al postino 5 banconote verdi... :(

Salvatopo":2l2eqsli ha detto:
carlo688":2l2eqsli ha detto:
Fatto e il concessionario dice che le spese sono a mio carico e nega di avermi mai detto il contrario. Mi sono seccato e ho deciso di pagare, anche perchè così non sento la macchina ancora "mia".
Appena avrò libretto e CDP vedrò sul dafarsi... visto che dovrò lasciare al postino 5 banconote verdi... :(

purtroppo siamo in un mondo dove la parola vale meno della carta straccia...

io mi faccio sempre mettere tutto per iscritto....

carlo688":11o497bk ha detto:
purtroppo siamo in un mondo dove la parola vale meno della carta straccia...

io mi faccio sempre mettere tutto per iscritto....
Purtroppo io ho dato per scontato che per tacito accordo il prezzo fosse tutto compreso, in quanto in tutte le auto che ho comprato era sempre compreso.
Inoltre si da per scontato che se io compro la macchina e poi torno dopo 3 settimane a ritirarla immarticolata e SOLO ALLORA ti pago, io penso che null'altro sia dovuto. Perchè a questo punto si potrebbe pensare che, chessò gli devo pagare il lavaggio o il trasporto sino in negozio o i tappetini... bha..

Aggiornamento.

Benissimo... oggi, dopo varie tribolazioni, postini che fanno finta che non ci sei a casa, ecc. vado a ritirare il libretto alla posta, apro la costosissima raccomandata quasi con le lacrime agli occhi e vedo, finalmente il MIO libretto... :D ...dopo pochi secondi la mia espressione diventa :confusbig) , poi :?: seguita da :evil: e infine :swear) . Sti deficienti hanno sbagliato il mio indirizzo sul libretto e sulla raccomandata: invece di via S.Matarrese, hanno scritto, via E.Matarrese.
Ma si può?

Ovviamente ora temo per il certificato di proprierà che, ovviamente, non ho ancora avuto. :mad2)

Ancora una puntata dell'avventura: ho effettuato la modifica in motorizzazione e finalmente sembra tutto ok, poi ho spulciato bene il libretto e ho scoperto che LA MACCHINA NON ERA NUOVA!!! Era già targata e io sono il secondo proprietario, quindi deduco fosse una KM0 che mi è stata spacciata per nuova e mai immatricolata.
Tra l'altro questo spiega tutti i soldi e il tempo spesi per immatricolare: è stato prima fatto il passaggio di proprietà e poi l'immatricolazione.
Credo che, a questo punto, ci siano tutti gli estremi per una denuncia per truffa.

Sono triste e depresso. :mecry)