Come ho spiegato più su, il libretto e bello e pronto, solo che vogliono soldi sennò non me lo danno... siamo all'estorsione legalizzata.bejita":323e9xar ha detto:quando ho preso la mia sono semplicemente tornato un mese dopo in concessionaria e mi han dato il libretto, senza pagare nulla
se il libretto non è ancora pronto penso che ti debbano prorogare quel foglietto di circolazione
Salvatopo":1ha730kt ha detto:Come ho spiegato più su, il libretto e bello e pronto, solo che vogliono soldi sennò non me lo danno... siamo all'estorsione legalizzata.bejita":1ha730kt ha detto:quando ho preso la mia sono semplicemente tornato un mese dopo in concessionaria e mi han dato il libretto, senza pagare nulla
se il libretto non è ancora pronto penso che ti debbano prorogare quel foglietto di circolazione
Già... peccato che quando ho chiesto il prezzo la domanda che ho fatto era: "quindi xx.xxx€ immatricolazione inclusa?"... "SI!" Poi:"allora, abbiamo detto xx.xxx€ chiavi in mano,giusto?"... "SI", poi "quindi nella fattura è tutto compreso?"... "Si, ovviamente... appena ci consegnano il libretto passi a prenderlo o te lo spedisco".carlo688":18et2iqz ha detto:scusa....ma mi sembra ovvio che vogliano essere pagati per il loro lavoro...
i soldi li devono prendere o da te o dalla concessionaria (o dal privato) che ti ha venduto la nasona...
solitamente se si compra da privato le spese del passaggio di proprietà sono a carico dell'acquirente
se si compra dal concessionario di volta in volta si contratta su chi deve pagarle... ma sono questioni che vengono definite prima della vendita ...
ciauz
Salvatopo":30143olb ha detto:Già... peccato che quando ho chiesto il prezzo la domanda che ho fatto era: "quindi xx.xxx€ immatricolazione inclusa?"... "SI!" Poi:"allora, abbiamo detto xx.xxx€ chiavi in mano,giusto?"... "SI", poi "quindi nella fattura è tutto compreso?"... "Si, ovviamente... appena ci consegnano il libretto passi a prenderlo o te lo spedisco".carlo688":30143olb ha detto:scusa....ma mi sembra ovvio che vogliano essere pagati per il loro lavoro...
i soldi li devono prendere o da te o dalla concessionaria (o dal privato) che ti ha venduto la nasona...
solitamente se si compra da privato le spese del passaggio di proprietà sono a carico dell'acquirente
se si compra dal concessionario di volta in volta si contratta su chi deve pagarle... ma sono questioni che vengono definite prima della vendita ...
ciauz
Tu che ne deduci?
Fatto e il concessionario dice che le spese sono a mio carico e nega di avermi mai detto il contrario. Mi sono seccato e ho deciso di pagare, anche perchè così non sento la macchina ancora "mia".carlo688":3do9u2qc ha detto:a questo punto deduco che tu non devi pagare nulla, devi dire alla agenzia che sei d'accordo con il concessionario che le spese sono a carico suo...!!!
fai mettere in contatto agenzia<--> concessionario...
Salvatopo":2l2eqsli ha detto:Fatto e il concessionario dice che le spese sono a mio carico e nega di avermi mai detto il contrario. Mi sono seccato e ho deciso di pagare, anche perchè così non sento la macchina ancora "mia".carlo688":2l2eqsli ha detto:a questo punto deduco che tu non devi pagare nulla, devi dire alla agenzia che sei d'accordo con il concessionario che le spese sono a carico suo...!!!
fai mettere in contatto agenzia<--> concessionario...
Appena avrò libretto e CDP vedrò sul dafarsi... visto che dovrò lasciare al postino 5 banconote verdi...
Purtroppo io ho dato per scontato che per tacito accordo il prezzo fosse tutto compreso, in quanto in tutte le auto che ho comprato era sempre compreso.carlo688":11o497bk ha detto:purtroppo siamo in un mondo dove la parola vale meno della carta straccia...
io mi faccio sempre mettere tutto per iscritto....