In arrivo lo Spider 2.4 JTDm

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Finalmente anche lo Spider è ordinabile con la motorizzazione 2.4 JTDm 200cv, nei due allestimenti base ed Exclusive. Il prezzo va dai 39.800 dell'allestimento base ai 41.800 dell'allestimento Exclusive, mantenendo la logica di gamma delle altre motorizzazioni.
 
da una parte approvo... anche perchè altrimenti le vendite sarebbero pochissime..

ma dall'altra no :cry:

una curiosità, qualcuno sa i dati di vendita della spider?
 
dallas140cv":1yudclfk ha detto:
Finalmente anche lo Spider è ordinabile con la motorizzazione 2.4 JTDm 200cv, nei due allestimenti base ed Exclusive. Il prezzo va dai 39.800 dell'allestimento base ai 41.800 dell'allestimento Exclusive, mantenendo la logica di gamma delle altre motorizzazioni.

sono contento che sia uscita con questa motorizzazione...magari catturera una clientela piu vasta...anche se io uno spider con capote in tela e2 posti secchi col diesel non lo comprerei mai...

una domanda: ma hai un conce che hai questa dritta? perche i listini di fiatautopress hanno ancora quelli risalenti a giugno 2006 per la spider..

ci sono novita? ad esempio i cambi q-tronic e selespeed
 
falconero79":1p22sxnm ha detto:
da una parte approvo... anche perchè altrimenti le vendite sarebbero pochissime..

ma dall'altra no :cry:

una curiosità, qualcuno sa i dati di vendita della spider?


Solo una specifica, premesso che devo utilizzare un motore diesel perchè faccio molti km per lavoro, probabilmente fino ad un mese fa non avrei visto di buon occhio la spider con motorizzazione diesel, ma essendo da 14 gg. il felice possessore di una Brera 2.4 JTDm posso confermare che oltre nn far rimpiangere le prestazioni del benzina, con il FAP non fa nessuna fumosità ne tanto meno l'odore tipico da diesel, addirittura dopo 1400 Km percorsi gli scarichi nn sono ancora anneriti ! (forse xke sono 4 :D )
 
Il problema non è la fumosità o l'odore, ma il sound da trattore su una spider!! Quando si viaggia con la capote abbassata non è il max, comunque credo che sia stata una scelta di mercato "obbligata"!!
 
io personalmente sono favorevole; con il diesel sicuramente qualcuna in più ne venderanno, ne sono sicuro...

e poi se è il mercato che lo chiede, anche se è "eretico" per i puristi mettere un motore a gasolio su una 2 posti secchi, che ci possiamo fare... :ka)

meglio vendere qualche dieselozzo che nessuna, no?
 
Forse metteranno un super diesel anche sull'R8........perchè non seguire il mercato e metterlo sulla spider?
 
All'alfa center di Rimini è già arrivata.... sono già prenotato per il test nella prima settimana di febbraio.....

Anche se non vedo l'utilità di una motorizzazione a gasolio su una spider....
 
select":1rddap9n ha detto:
FabioGT":1rddap9n ha detto:
All'alfa center di Rimini è già arrivata.... sono già prenotato per il test nella prima settimana di febbraio.....

Anche se non vedo l'utilità di una motorizzazione a gasolio su una spider....

ma sei sicuro?? nn è stata fatta nessuna pubblicita e nn è neanche nei listini...

Mi ha chiamato il venditore per dirmelo..... sto pensando di passare alla spider! io voglio il 3.2 ma vuole farmi provare il 2.4 jtd prima di scegliere....
 
FabioGT":w7xszj9g ha detto:
select":w7xszj9g ha detto:
FabioGT":w7xszj9g ha detto:
All'alfa center di Rimini è già arrivata.... sono già prenotato per il test nella prima settimana di febbraio.....

Anche se non vedo l'utilità di una motorizzazione a gasolio su una spider....

ma sei sicuro?? nn è stata fatta nessuna pubblicita e nn è neanche nei listini...

Mi ha chiamato il venditore per dirmelo..... sto pensando di passare alla spider! io voglio il 3.2 ma vuole farmi provare il 2.4 jtd prima di scegliere....

ok....cmq appena la provi fai una bella discussione con le impressioni dettagliate di questo motore sulla spider...

cmq personalmente io su una spider 2 posti andrei di benzina...percio se puoi che non fai molti km o cmq te lo puoi permettere...vai di V6
 
Top