in ansia per la nuova Brera in arrivo...

NAMENICK

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
39
0
6
TORINO
Ciao a tutti,
scrivo oggi per la prima volta nel vostro forum in cui ho già scorrazzato in lungo e in largo.
Siccome il 6 aprile mi consegneranno la Brerina aziendale nuova nuova (2,4 jtdm, skywindow rossa, interni alfatec nero/grigio cerchi da 18 a raggi) e siccome ho letto tutto e il contrario di tutto, vorrei un parere da parte dei possessori il più definitivo possibile per prepararmi al peggio o al meglio.
Non ho mai avuto un'Alfa e sono un po' ansioso....
Grazie.
Nicola.
 
Passa dalla cartella presentazioni ( caldamente consigliato, parola di francesco amadori) e buona fortuna con la brera
 
Domanda: ma che ti frega?

Approcciati senza pregiudizi (nel bene e nel male) e facci sapere le tue impressioni :OK)
 
appunto quà nei forum è più facile trovare i difetti che non elencare i pregi. Quindi la provi x bene e poi tiri le somme.
 
forse mi sfugge qualcosa...i forum non sono fatti per scambiarsi impressioni (anche sui pregi) oltre che a iscannarsi ;) per un marchio, 10 cv in più o in meno o 3 decimi risparmiati da 0 a 100????
 
Ma cerrrrto che si!!!! :nod) Ecco perchè ti ho consigliato di fare un bel giretto nella sezione brera. Personalmente, non ci son neanche mai salito, ergo le mie parole sarebbero solo aria fritta... Più che dirti che la trovo molto bella non posso... :D
Coraggio, sii positivo, goditi la macchina e ed il forum!! :OK)
 
NAMENICK":2zef2g2j ha detto:
forse mi sfugge qualcosa...i forum non sono fatti per scambiarsi impressioni (anche sui pregi) oltre che a iscannarsi ;) per un marchio, 10 cv in più o in meno o 3 decimi risparmiati da 0 a 100????
Scusa ma non riesco proprio a seguirti.

Ti stai già "autopompando" con pregi e difetti di un'auto che non hai ancora?

Che senso ha?

Prima provala con "mente aperta", verificando quali sono secondo TE pregi e difetti, poi fai un resoconto, poi ne discuti.

Sennò passi da una valutazione effettiva, concreta, dell'auto ai preconcetti e/o valutazioni di ALTRI che, nella maggior parte dei casi, non è che siano poi così affidabili.

Mi sembra un ragionamento lineare...
 
Beh credo che chiunque cerchi di farsi un'idea sull'auto che decide di prendere prima di prenderla e credo che lo faccia attraverso riviste e forum,
Visto che le riviste sono spesso parziali mi interessavano i pareri di chi usa la Brera già da qualche mese....come quando si icontra uno al bar con la Brera parcheggiata di fronte e gli chiedi "come và 'sto gioiellino?...sai vorrei comprarla anch'io..."
Forse non sono avvezzo alle dinamiche del forum. :scratch)
Scriverò tra 4 settimane quando avrò percorso qualche centinaio di Km.
A presto! :sleep) :sleep) :sleep) :sleep)
 
NAMENICK":3m0poeh1 ha detto:
Beh credo che chiunque cerchi di farsi un'idea sull'auto che decide di prendere prima di prenderla e credo che lo faccia attraverso riviste e forum,
Da quanto dici l'hai GIA' presa, è questa la differenza!

Il tuo ragionamento (chiedere consigli PRIMA dell'acquisto) è perfettamente logico, ma nel momento che l'auto è GIA' in fase di consegna rischi di farti un preconcetto.

---
cmq di thread simili ne trovi a decine, basta che dai una letta alle ultime 2 o 3 pagine :OK)
 
Top