In accelerazione Sfiata!

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Ciao Ragazzi!! è un pò di tempo che non passo a scrivere qualcosa.. ma tra il lavoro e altro sono stato mega impegnato..

Volevo raccontarvi quello che mi è accaduto ieri.
Salgo in auto accendo la macchina, tutto ok.
Accelero e sento
ssssspppfffff in accelerazione.

questo me lo fa sempre a tutte le velocità.
Ho già portato l'auto dal meccanico il quale mi ha detto che la guarderà venerdì... ma non ce la faccio ad aspettare fino a venerdì per sapere cos'è sto sfiato!

in tanto vi dico che l'auto non perde olio e le prestazioni sono ottime non ha difficoltà a salire di giri o in accelerazione..

Io credo che sia il tuo dell'aria di gomma (credo si chiami così) che non è più fissato bene e fa fuori uscire dell'aria.

Potrebbe essere quello?

Grazie a tutti!

Confermo anche io tubo ic forato, o magari solo staccato...
Pero dovresti notare anche una maggiore fumosità...
Non è una cosa grave, lo cambi e voilà ;)

Ragazzi oggi sono andato dal meccanico perchè ho la certezza di avere il tubo inferiore ic che ha perdite d'aria, sfiata troppo! Quello superiore non può essere perchè l'ho rivestito alla grande con un nastro telato resistente ad alte temp che non fa passare niente!
L'ho portata come dicevo dal meccanico dicendo chiaramente qual'era il problema e se poteva modificare il bullone in basso... Vado via e dopo un'ora circa mi viene a cercare dicendomi che non aveva riscontrato nulla!!!!
A quel punto abbiamo fatto un giro e gli ho fatto sentire il rumoroso soffio, soprattutto vicino ai muri che rimbalzavano di piu il rumore, ma secondo lui era normale.
A quel punto siamo rientrati in officina e ho messo l'auto sul ponte... Mi ha fatto vedere che il tubo non aveva buchi o crepe evidenti e in effetti è cosi, ma io sono certo che ci sono fori che con l'aria in pressione si allargano.... ora andrò da un altro perchè secondo me il meccanico ha peccato di superficialità, vi diro come va a finire!!
Voglio che la mia auto sia a posto, perchè le aspetta una bella rimappa di almeno 25/30 cv...

Ciao a tutti!!! :jolly) :jolly) :jolly)

Scusate.. mi sono dimenticato di dirvi che con grande stupore positivo ho visto che non ho il solito dado rompiscatole che col tempo buca il tubo ic inferiore, ma la mia ha il cavo elettrico attaccato al bullone superiore! Sicuramente a qualche tagliando me l'hanno fatto e nemmeno me ne sono accorto!!

Ciao ciao

Raga scusate, io sento un sibilio che và con la turbina, in accelerazione e rilascio del gas, è un sibilio flebile ma che comunque si sente!
Le prestazioni a me sembrano ottime ma l'auto ce l'ho da poco ed'è sempre stata così!
La fumosità è uguale a zero!
C'è qualche altro "sintomo" che posso notare per capire se quel sibilio è uno sfiato vero e proprio??