In 5 gratta sotto in curva ...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao. :p
Conoscete il Fadalto, ss51 :D :D :D
Bellissima strada che da Vittorio Veneto porta al lago di S.Croce. Dir. Cortina.
Beh eravamo in 5 di cui 4 piuttosto grossi,
quando affrontavo le curve veloci a Dx e la Nasona si piegava a Sx,
sotto sulla ruota dietro Sx toccava gratando.
Voi ne sapete qualcosa ???
La mia non ha assetto ma è tutta originale.
 
ADAN":70lzs7ak ha detto:
Ciao. :p
Conoscete il Fadalto, ss51 :D :D :D
Bellissima strada che da Vittorio Veneto porta al lago di S.Croce. Dir. Cortina.
Beh eravamo in 5 di cui 4 piuttosto grossi,
quando affrontavo le curve veloci a Dx e la Nasona si piegava a Sx,
sotto sulla ruota dietro Sx toccava gratando.
Voi ne sapete qualcosa ???
La mia non ha assetto ma è tutta originale.

direi ammortizzatori scarichi
 
mito84":48n2jo6j ha detto:
ADAN":48n2jo6j ha detto:
Ciao. :p
Conoscete il Fadalto, ss51 :D :D :D
Bellissima strada che da Vittorio Veneto porta al lago di S.Croce. Dir. Cortina.
Beh eravamo in 5 di cui 4 piuttosto grossi,
quando affrontavo le curve veloci a Dx e la Nasona si piegava a Sx,
sotto sulla ruota dietro Sx toccava gratando.
Voi ne sapete qualcosa ???
La mia non ha assetto ma è tutta originale.

direi ammortizzatori scarichi
Stai scherzando. :asd) :asd) :asd)
La mia Nasona ha 400 Km. :nod)
5 giorni di vita. :nod)
 
ADAN":21491t0b ha detto:
mito84":21491t0b ha detto:
ADAN":21491t0b ha detto:
Ciao. :p
Conoscete il Fadalto, ss51 :D :D :D
Bellissima strada che da Vittorio Veneto porta al lago di S.Croce. Dir. Cortina.
Beh eravamo in 5 di cui 4 piuttosto grossi,
quando affrontavo le curve veloci a Dx e la Nasona si piegava a Sx,
sotto sulla ruota dietro Sx toccava gratando.
Voi ne sapete qualcosa ???
La mia non ha assetto ma è tutta originale.

direi ammortizzatori scarichi
Stai scherzando. :asd) :asd) :asd)
La mia Nasona ha 400 Km. :nod)
5 giorni di vita. :nod)


ah :sedia) opsssssss...
diciamo che scartando questa possibilita sei sicuro che il passaruota dietro sia fissato saldamente ?
 
un locary

un locary fissato male ? ( un passaruota ) ,questa è la cosa più spontanea che mi viene in mente, perché sarebbe assurdo pensare ad una molla o ammortizzatore scarico a quel chilometraggio
 
non ne sono sicuro ma la ruota toccava sull'ammortizzatore,
più precisamente sul disco che fà da sostegno della molla.
Domani sono in conce... e guarderemo meglio.
 
Dopo quasi 4 anni e più di 105.000 km, l'altro giorno per la prima volta ho guidato la mia 147 con 5 persone a bordo (di solito sono da solo, qualche volta in due). Sembrava un'altra macchina! Ho fatto solo un paio di km e non mi sono accorto se grattasse, ma in curva era una pena.
Potremmo proporre al WTCC per chi vince anziché le zavorre un paio di energumeni da portare a bordo!
 
kien":1g7uyd2v ha detto:
Dopo quasi 4 anni e più di 105.000 km, l'altro giorno per la prima volta ho guidato la mia 147 con 5 persone a bordo (di solito sono da solo, qualche volta in due). Sembrava un'altra macchina! Ho fatto solo un paio di km e non mi sono accorto se grattasse, ma in curva era una pena.
Potremmo proporre al WTCC per chi vince anziché le zavorre un paio di energumeni da portare a bordo!
è naturale... quanto + pesa il complesso, tanto più in curva ne senti l'effetto... :)
 
Il complesso sospensione è impossibile che possa interferire con il pneumatico durante il suo lavoro, neanche con 10 persone sopra.

Piuttosto, toccavi il locary posteriore, poco ma sicuro, è uno dei difetti più estesi a tutte le Alfa 147 quello del fissaggio dei locary posteriori.
 
Anche a me è successo pochi giorni fa... in 5 con un paio belli massicci... domanda, può dipendere anche dal tipo di gomma/cerchi che uno monta? io ho i 17" con 215/45... Sono un po' ignorante in materia... :asd) :asd)
 
il matto":l3ypcu3x ha detto:
Il complesso sospensione è impossibile che possa interferire con il pneumatico durante il suo lavoro, neanche con 10 persone sopra.

Piuttosto, toccavi il locary posteriore, poco ma sicuro, è uno dei difetti più estesi a tutte le Alfa 147 quello del fissaggio dei locary posteriori.

per complesso io mi riferivo a peso auto+ passeggeri e al fatto che in curva la macchina andasse peggio :)
tanto + pesa... tanto meno è manovrabile :)
 
Ciao. :p
Ecco la foto di dove credo tocchi.
La ruota passa sotto il disco della molla di circa 2cm e con il peso si toccano.
Non ne sono sicuro, la farò vedere in concessionaria.

mia14730pa8.jpg
 
Se intendi il piattello dell'ammortizzatore su cui poggia la molla è impossibile che tocchi, quello infatti va su insieme alla ruota stessa perchè è solidale al mozzo, e quindi restano sempre alla stessa distanza.

Secondo me potrebbe semplicemente essere il rivestimento interno del parafango che infatti dalla foto sembra messo male.
 
306 Maxi":e3jj95wo ha detto:
Se intendi il piattello dell'ammortizzatore su cui poggia la molla è impossibile che tocchi, quello infatti va su insieme alla ruota stessa perchè è solidale al mozzo, e quindi restano sempre alla stessa distanza.

Secondo me potrebbe semplicemente essere il rivestimento interno del parafango che infatti dalla foto sembra messo male.
Probabilmente hai ragione. :OK)
La farò vedere. ;)
 
COnfermo quanto ti hanno detto finora (a parte la prima: gli ammortizzatori non sorreggono la macchina, quaindi anche se fossero a 0 non comprometterebbero l'altezza):
NON puo' toccare la gomma sull'ammortizzatore.

E' sicuramente il rivestimento di moquette del passaruota. E' successo un po' a tutti. Se e' deformato te lo cambiano in garanzia.

Ah, qui lo hanno chiamato (giustamente) Locary, ma non troverai niente sul forum con quel nome!

Molto piu' spesso e' stato chiamato "L'orrida pezzuola".

....prendere chi lo ha progettato e usarlo per picchiare chi lo ha approvato.... :KO)
 
bigno72":1ek296cs ha detto:
....prendere chi lo ha progettato e usarlo per picchiare chi lo ha approvato.... :KO)

:rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)
Quoto...ma deformata in che senso?di solito quando prendono molta acqua cambiano "bombatura" forma che poi rimane quando si asciuga dato che diventa molto dur!!! :confusbig)
 
Quoto bingo,
anche me è successo, se caricata d peso la musona con assetto original in curva tocca il pneumatico contro la moquette, questo crea un fastidioso rumore ed a lungo andare consuma la stessa, a quel punto si dovrebbe cambiare ad un costo mi pare oneroso dal conce :( ....

P.S.
mi pare che la moquette in quel punto serva per diminuire i rumori del battistrada

P.P.S.
Se ho detto qualche panzana vi prego di correggermi :p
 
Top