improvvisazione meccanico per debimetro o valv egr

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ragazzi un saluto a tutti..

esattamente che dovrei fare per sapere se uno dei due componenti è guasto o semiguasto senza passare in officina?

vi spiego, il mio jtd 115 è da una settimana che secondo me non tira come prima,come ho già scritto in un altro post per i tipi di gasoli, oggi mi ritrovo ancora nello stesso problema, ovvero, che faccio fatica a tirare le marcie a 4000 giri, ci arriva ma sembra che ci impieghi una cifra!!!!magari dalle parole non sembra drastico,ma non lo è....che aiuti mi potete dare?

raga qualcuno mi può ripondere? da che cosa posso capire se uno dei due componenti è guasto?

fabuloso82":1pmna7bp ha detto:
raga qualcuno mi può ripondere? da che cosa posso capire se uno dei due componenti è guasto?

prova a staccare l'alimentazione della valvola egr e vedi subito se è quella che crea il problema o meno, per quanto riguarda il debimetro non saprei dirti

come faccio a staccare l'alimentazione della valvola EGR? dove la trovo?cmq settimana prox la porta dal mex x il tagliando,ma se lo capisco prima meglio....

dimenticavo staccando la valvola egr la macchina subisce qualche danno?
cmq aspettonotizie per capire cosa devo fare e per capire dove toccare per staccare l'alimentazione della valvola

grazie!!!

fabuloso82":2xw756za ha detto:
come faccio a staccare l'alimentazione della valvola EGR? dove la trovo?cmq settimana prox la porta dal mex x il tagliando,ma se lo capisco prima meglio....

dimenticavo staccando la valvola egr la macchina subisce qualche danno?
cmq aspettonotizie per capire cosa devo fare e per capire dove toccare per staccare l'alimentazione della valvola

grazie!!!

Ricordo che in qualche post c'e la foto, ma non sono riuscito a trovarla...cmq la tua è un 8 o un 16 V?

Thanks to 147vrc :asd)

200451923322_egr1.jpg

20045192348_egr2.jpg

ok xfetto...ho capito....ma se la stacco cmq nn succede niente a livello di danni al motore giusto?

cmq se l a macchina riprende ad andare accellerare km prima vuol dire che è quello?

se percaso e quello e lo lascio staccato posso continuare ad andare per qnt km prima di causare danni?

grazie

fabuloso82":390194dz ha detto:
ok xfetto...ho capito....ma se la stacco cmq nn succede niente a livello di danni al motore giusto?

cmq se l a macchina riprende ad andare accellerare km prima vuol dire che è quello?

se percaso e quello e lo lascio staccato posso continuare ad andare per qnt km prima di causare danni?

grazie

niente danni vai tranquillo