impressioni sull'utilizzo dell'agip blu super sul twin spark

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
buonasera ragazzi, dopo varie prove, posso trarre delle considerazioni sull'utilizzo dell'agip blu super 98 ottani: dopo averla usata per un periodo costante, e avendo alternato benzina normale, posso affermare che il motore gira decisamente meglio, un pelo più silenzioso al minimo, in sostanza più pieno , e sembra prendere i giri più in fretta, inoltre in base ai miei calcoli, e ai dati del trip il consumo è leggermente minore. quacuno la uasa costantemente? sarà vero che contribuisce a mantenere valvole e iniettori più puliti?

aggiungo, che provandola su altre auto, in particlare sulla punto(1.2 fire) non ho avvertito sensazioni così evidenti come sulla 147.

Io la uso da anni qui in Svizzera e devo dire che l'auto era sì 1 pò + briosa,ma i consumi + alti,ad 1 prezzo superiore..alla fine sono tornato alla 95 classica...

si il prezzo è un pò più alto, ieri l'ho pagata 1.270. a me sembra che consumi leggermente, e dico leggermente di meno.

L'ho usata per circa 8-9 mesi e la differenza di rotondità di funzionamento secondo me è avvertibile, sono poi tornato alla normale 95 ottani Shell perchè se all'inizio i due prezzi si erano avvicinati un po' alla fine erano tornati ad essere troppo diversi.

Più di 10 centesimi al litro mi scocciava tirarli fuori.

Ma rispetto a cosa? Alla 95 dell'Agip anche qui, anzi, quando la usavo era sempre 4,1 cent.

Però rispetto al Fai da te Shell dove ero sempre andato e dove sono ritornato ad andare era più del doppio. :eyecrazy)

Tra l'altro per trovare la BluSuper dovevo andare a Vercelli, e adesso in università vado pochissimo, quindi sarei pure scomodo a cercarne un altro visto che qui a Mortara hanno deciso di cambiare marchio o chiudere quelli che c'erano.

alk147":2wuk6fsn ha detto:
Ma rispetto a cosa? Alla 95 dell'Agip anche qui, anzi, quando la usavo era sempre 4,1 cent.

Però rispetto al Fai da te Shell dove ero sempre andato e dove sono ritornato ad andare era più del doppio. :eyecrazy)

boh, qui da me la shell è cara come l'agip.... boh :ka)
quella che costa un pò meno è l'erg....ma niente di sconvolgente :)

io lo provata in costante per circa 3 mesi, dopo aumentando di prezzo son tornato alla normale, ma devo dire che non ho trovato alcuna differenza di preztazioni, proprio nulla :ka)

vi parlo di 1.6 105cv xo