Impressioni sulle spider-spikes dopo utilizzo

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
Salve raga....................dal 26 al 30 mi sono recato in quel di pienza siena e dintorni.......prima della partenza mi sono fatto prestare i cosiddetti "ragni" dato che ho le ruote da 17" non catenabili.
Una sera ci siamo imbattuti in una improvvisa e massiccia innevata e ho usato i ragni.
Impressioni ottime. Si montano facilmente in un minuto e quanto ad aderenza sono ottime. mentre io montavo i ragni in 1 minutino :elio) l'altra makkina che era con noi ci ha messo un'ora a montare le catene :lol: hanno avuto difficoltà col capire come si montavano e smontavano
Dunque le consiglio :OK) l'unica pecca è il prezzo molto elevato ed il fatto che l'adattatore fisso che si monta è antiestetico......ma ki se ne frega

mi sai dire circa il prezzo??
perchè io per l'anno prossimo sono indeciso se prendere le termiche o qualche altro oggetto che mi permetta di tenere i miei cerchi

MA i "ragni" ke dici tu sono le "calze" ke dico io?? :matto)
Sapresti dirmi il prezzo precso e se è vero ke se le usi dove c'è poca neve si bruciano subito??

fillojtd":q53u513d ha detto:
perchè io per l'anno prossimo sono indeciso se prendere le termiche o qualche altro oggetto che mi permetta di tenere i miei cerchi

purtroppo il prezzo è altto........340€ poi dipende dai modelli......ma cmq più di 300

46-Vale":u1vhmf1u ha detto:
Sapresti dirmi il prezzo precso e se è vero ke se le usi dove c'è poca neve si bruciano subito??

no non sono le calze, sono due cose differenti. le calze che sarebbere le autosock costano 80€ dicono che sono abbastanzaa efficaci ma si consumano con il tempo e non sono a norma di legge......nel senso che in caso di obbligo di catene non sono valide e potrebbero farti problemi nel caso ti fermano ecc.
Mentre i ragni sono a norma.

Spero di essere stato utile :OK)

Grazie jeanluc infatti anke io avevo sentito intorno a 80€ ma nn sapevo se erano a norma o no!!
però azz...x i ragni oltre 300 euro sono un po tantini

jeanluc":3krypgj0 ha detto:
46-Vale":3krypgj0 ha detto:

no non sono le calze, sono due cose differenti. le calze che sarebbere le autosock costano 80€ dicono che sono abbastanzaa efficaci ma si consumano con il tempo e non sono a norma di legge......nel senso che in caso di obbligo di catene non sono valide e potrebbero farti problemi nel caso ti fermano ecc.

mi sa che manco i ragni sono in rtegola ma nn ne sono sicuro...

i ragni se non erro sono omologati, quindi come fossero catene

per tutti i vari dubbi e info di base su ragno calza ecc vedere FAQ

jeanluc":1vusienm ha detto:
fillojtd":1vusienm ha detto:

purtroppo il prezzo è altto........340€ poi dipende dai modelli......ma cmq più di 300
e in casa se uno ha 17 e assetto si riescono a montare cmq???

squalettoge":1b8g4lky ha detto:
jeanluc":1b8g4lky ha detto:
46-Vale":1b8g4lky ha detto:

mi sa che manco i ragni sono in rtegola ma nn ne sono sicuro...

Sono omologati :OK)

Io con gli stessi soldi ho preso le termiche..... state attenti con catene e o ragni perchè mi è capitato di vedere macchine che in curve anche procedendo lentamente si giravano di 180° di colpo a causa della diversa tenuta sui 2 assi, con le termiche in questi giorni mi è capitato di fare salite innevate e ghiacciate senza troppi problemi, dove i SUV e una Panda 4x4 hanno dovuto fermarsi per montare le catene

147neve0.jpg

Una foto della mia 147 sotto la neve con i ragni montati.......scattata mentre aspettavo altri amici che cercavano di mettere le catene ad un altra makkina :elio)

Io a - 15°, con uno strato di ghiaccio e 10 cm di neve su tornati, salite, etc, con le termiche (17") mi sono trovato da dio, nessuna sbandata, nessuna difficoltà nel muoversi, nessun fastidio nel dovere scendere per montare catene o altro. Mi sono mosso benissimo, mentre i due fuoristrada davandi a me andavono dritti sul guardrail. Uno spettacolo, le comprerò anche per il pandino di mia madre!
:ciao)