Impressioni sulla mia nuova 147 1.6 105cv [Era: Finalmente...]

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao a tutti, finalmente sono anche io un orgogliosissimo Alfista! (a breve le foto, promesso!!)

Tanto per cominciare dico anche io la mia sul colore nero jarama: nessunissima sfumatura marrone in qualsiasi condizione di luce, al max un riflesso grigiastro abbastanza piacevole dovuto credo ai puntini luminosi del metallizzato!

C'è una cosa però che mi lascia perplesso, la convergenza.
Se lascio lo sterzo la macchina continua ad andare pefettamente diritta ma il volante è appena appena girato a sinistra. mentre se lo tengo dritto, l'auto dopo un pò va a destra.
Secondo voi è un problema di convergenza o di volante montato male... in entrambi i casi, vale la garanzia (tenete conto che ho il top-care)?

Grazie e ciao a tutti!

Re: Finalmente...

PaoloXP":2o898qpe ha detto:
Ciao a tutti, finalmente sono anche io un orgogliosissimo Alfista! (a breve le foto, promesso!!)

Tanto per cominciare dico anche io la mia sul colore nero jarama: nessunissima sfumatura marrone in qualsiasi condizione di luce, al max un riflesso grigiastro abbastanza piacevole dovuto credo ai puntini luminosi del metallizzato!

C'è una cosa però che mi lascia perplesso, la convergenza.
Se lascio lo sterzo la macchina continua ad andare pefettamente diritta ma il volante è appena appena girato a sinistra. mentre se lo tengo dritto, l'auto dopo un pò va a destra.
Secondo voi è un problema di convergenza o di volante montato male... in entrambi i casi, vale la garanzia (tenete conto che ho il top-care)?

Grazie e ciao a tutti!

se la macchina senza tenere il volante va dritta non è la convergenza,
se è appena appena (1 0 2 °) non è neanche il volante montato storto
molte volte possono essere le gomme o una regolazione dei braccetti...
con uno che fa le convergenze bene e con il centratore sul volante dovrebbe risolvere il problema... o anche invertendo e girando le gomme..
il fatto è che se sono solo pochissimi gradi di volante e la macchina va dritta (Quindi con convergenza Ok, lo sbattimento non vale la candela)

:welcome) anche da parte mia....
tieni presente che spesso il fondo della strada tende a dx per drenare l'acqua, e quindi tenendo lo sterzo perfettamente dritto è normale che tiri leggermente
Complimenti per l'acquisto :OK)

Benvenuto! ;) Cmq se l'auto va diritta io lascerei il tutto così,non è 1 cosa preoccupante..alla prima inversione gomme lo puoi far sistemare... :OK)