impressioni sul bagnato

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
è da due settimane ke qui da me piove copiosamente...e quindi in pratica io ancora nn sono riuscito a farmi un giro cn la makkina cn l'asfalto asciutto.. :ka) ma devo dire ke va veramente alla grande nonostante la notevole quantita' d'acqua presente in strada.. stabilita ai massimi livelli, pochissime perdite di aderenza in accelerazione.. il torsen fa le bizze solo se incontra le strisce pedonali bagnate...in una curva secca a 90 gradi in lieve contropendenza :elio) .. cn minime reazioni allo sterzo ke tende a indurirsi e rikiede una presa salda nel riallineamento dalla posizione -ruote sterzate- alla posizione -ruote dritte-... e poi devo fare un plauso a queste continental sportcontact2 ke nn mi pare vadano affatto male sul bagnato e avvisano dell'avvicinamento del limite cn una lieve deriva dell'intera vettura dalla linea di percorrenza cn tanta gradualita'.. a tal punto ke le complanari di accesso o di uscita alla tangenziale ke sono per lo piu salite o discese..nn sembrano essere bagnate quando le si percorre. questa makkina ha dei limiti davvero elevati... BEN fatto anke il set up dell'assetto a mio vedere, cioe nn eccessivamente rigido quindi ampiamente sfruttabile sul bagnato :sarcastic) ..ke garantisce la giusta precisione e appoggio ma nn è brusco alla follia nei trasferimenti di carico, anke quelli provocati..a buon intenditore ..poke parole.. :smokin) a differenza della mia vekkia y elefantino rosso + eibach ke ti sballottolava e reagiva molto velocemente cn l'intero corpo vettura (molto corto e compatto e dal passo contenuto) richiedendo correzioni millimetriche ma istantanee... p.s ho provato ad usare il total excellium... le prestaz nn mi paiono cambiate salvo una maggiore propensione a salire di giri dal minimo ai 2000rpm momento in cui entra la turbina... notevole invece la riduzione di rumorosita ke mi ha sorpreso stamane in garage e a freddo :spin)

Ottima recensione, ma non mi aspettavo certo una cosa diversa! Penso che il fondo scivoloso sia proprio il terreno migliore per la Q2, in cui il Torsen e l'assetto lavorano all'unisono per migliorare il già notevole grip della 147. Solo le reazioni al volante (pur controllate) mi lasciano perplesso, ma è evidente che le disuniformità di coppia si ripercuotono in maniera lieve sul volante grazie all'avantreno. Che quell'assetto fosse buono in quanto non estremo nelle reazioni lo avevo già valutato nella vecchia Blackline aziendale che ho avuto, infatti continuo a reputarlo un ottimo compromesso sia estetico che di handling e di comfort.

dallas140cv":f39wrqzi ha detto:
Ottima recensione, ma non mi aspettavo certo una cosa diversa! Penso che il fondo scivoloso sia proprio il terreno migliore per la Q2, in cui il Torsen e l'assetto lavorano all'unisono per migliorare il già notevole grip della 147. Solo le reazioni al volante (pur controllate) mi lasciano perplesso, ma è evidente che le disuniformità di coppia si ripercuotono in maniera lieve sul volante grazie all'avantreno. Che quell'assetto fosse buono in quanto non estremo nelle reazioni lo avevo già valutato nella vecchia Blackline aziendale che ho avuto, infatti continuo a reputarlo un ottimo compromesso sia estetico che di handling e di comfort.

Infatti, lo si prova bene soprattutto su terreni difficili, lo dice in pubblicità pure :rotolo)