Impressioni serie3 Cd320....da alfista

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Esteticamente chiunque lo può valutare....personalmente lo trovo un gioiello: quella che ho provato ha cerchi da 17 della serie M, 245 al posteriore e 225 sull anteriore. Si percepisce subito che è un'auto muscolosa parecchio di più rispetto alla :inocchio) che cmq da già belle sensazioni. L'assetto è da vera sportiva e la tenuta di strada è eccellente: non fa una piega in curva ti senti il culo appiccicato alla strada.
Lo sterzo è preciso meno leggero della :inocchio) . Il motore è tra i diesel più silenziosi che abbia mai provato, e il cambio è notevolmente superiore e preciso. Solo internamente mi ha un pò deluso: le rifiniture sono ottime, ma l'estetica del cruscotto e dei rivestimenti è un pò fredda...la :147) ha delle forme molto più apprezzabili e anche come qualità dei materiali secondo me si equivalgono....
Tuttavia assolutamente una gran macchina....

Continuo a non capire la filosofia della coupè diesel, comunque la Serie 3 Ci, nonostante l'età, è ancora una gran macchina...

Secondo me ci può stare benissimo: adoro i coupè ma faccio un sacco di strada, quindi il diesel è praticamente d'obbligo (consumi ridotti, autonomia limitata) e non posso permettermi di avere 2 macchine....

Certo so che un bel benza (magari v6) è un'altra sinfonia!

147black":1fvy6cgn ha detto:
Solo internamente mi ha un pò deluso: le rifiniture sono ottime, ma l'estetica del cruscotto e dei rivestimenti è un pò fredda...la :147) ha delle forme molto più apprezzabili e anche come qualità dei materiali secondo me si equivalgono....
Tuttavia assolutamente una gran macchina....
le crukke sono tutte cosi...la nasona e ha dei bei interni...ma i migliori IMHO sono quelli Lancia :OK)

mancio83":7ycuj73k ha detto:
si si i turbodiesel bmw sono spettacolari...i migliori in commercio... :nod)

... fino a quando non si guastano ... :elio)
Comunque quoto e rilancio. Più volte ho letto sulle riviste specializzate che i motori BMW sono i migliori del mondo ... per il momento! :asd)
E' il prezzo che non incoraggia ... :p

ma quando si guastano te li aggiustano...si guastano TUTTI i motori di TUTTE le case...
dalla bmw abbiamo un bel pò da imparare...e anche se le ultime peccano in finiture...beh, non scricciolano certo come le nostre e non hanno i passaruota CADENTI..!!!!! :mad2)

mancio83":1bcsktom ha detto:
ma quando si guastano te li aggiustano...si guastano TUTTI i motori di TUTTE le case...
dalla bmw abbiamo un bel pò da imparare...e anche se le ultime peccano in finiture...beh, non scricciolano certo come le nostre e non hanno i passaruota CADENTI..!!!!! :mad2)

Confermo tutto quanto hai detto, ma ... mi dicono ... che riparare uno di quei motori richiede una laurea a parte (quella di medico chirurgo non basta)! :p
E' così?
Sul prezzo almeno sei d'accordo?
Per me costa troppo e non me la posso proprio permettere, mentre la trazione posteriore non mi entusiasma (mi trovo bene con la trazione anteriore e per le strade che percorro mi sembra più adatta)!
Comunque mi piace tanto la 120d e spero che un collega me la faccia provare, prima o poi. Almeno per saperne un pò di più! :asd)
Ciao Mancio.

Paul86":paw1ktnf ha detto:
comunque la Serie 3 Ci, nonostante l'età, è ancora una gran macchina...

confermo, proprio una gran bella signora macchina.

Certo la nostra GT le da un gran filo da torcere (spero anche al di fuori dall'Italia), alla fine io l'ho preferita (ma è stata una bella lotta) proprio perchè più nuova e soprattutto, perchè più elettrizzante (soprattutto come interni e, nel caso del 6 cilindri benzina, come motore)

si concordo che il prezzo è un problema: nemmeno io posso permettermele le bmw e per questo non le compro.
per quanto riguarda la laurea no problem: io le auto le porto sempre nelle officine autorizzate.
la trazione posteriore invece la preferirei...è una figata soprattutto quando c'è molta potenza... :nod)
la 120d ce l'ha 1 mio caro amico: gran motore davvero gran motore...ma pessimi sedili (no pelle) sembrano quelli di una panda...
ottimo impianto stereo (meglio del nostro BOSE!!! :mecry) )

mancio83":1s8ip3b7 ha detto:
si si i turbodiesel bmw sono spettacolari...i migliori in commercio... :nod)

Confermo, ho provato una 530d (quella da 218cv, non sò se la fanno ancora)...a parte le prestazioni stratosferiche (e la serie 5 pesa), rumore nullo, vi assicuro che mi accorgevo che era in moto solo dal contagiri!!!

mancio83":7vivqkon ha detto:

In effetti hai ragione.
Anch'io sto cominciando ad accorgermi che l'impianto stereo (e sto parlando del normale) non è proprio il massimo.
Oggi ho ordinato i tweteer posteriori sperando di migliorarlo un pò, almeno per le mie orecchie).
Vedremo!

Ciao.

Frales147":26k6yro3 ha detto:
mancio83":26k6yro3 ha detto:

In effetti hai ragione.
Anch'io sto cominciando ad accorgermi che l'impianto stereo (e sto parlando del normale) non è proprio il massimo.
Anzi direi proprio che e il minimo :asd) :asd) :asd)
Bose compreso visto i soldi che te lo fanno pagare

GT3.2":3d64pcwx ha detto:
Paul86":3d64pcwx ha detto:
comunque la Serie 3 Ci, nonostante l'età, è ancora una gran macchina...

confermo, proprio una gran bella signora macchina.

Certo la nostra GT le da un gran filo da torcere (spero anche al di fuori dall'Italia), alla fine io l'ho preferita (ma è stata una bella lotta) proprio perchè più nuova e soprattutto, perchè più elettrizzante (soprattutto come interni e, nel caso del 6 cilindri benzina, come motore)
Quoto.

cmq c'è da dire anche che di 320d se ne sono rotte parecchi, come il turbo testate valvole ecc.. mentre il nostro jtd non si ferma mai.... (quasi) :p :asd)

SalvoJTD":3mfi27y9 ha detto:
cmq c'è da dire anche che di 320d se ne sono rotte parecchi, come il turbo testate valvole ecc.. mentre il nostro jtd non si ferma mai.... (quasi) :p :asd)

Mai sentita questa, se devo essere sincero... Parli di motori di serie (senza rimappature strane o cose simili)?

Per il motore concordo visto che ho un 2.0d 150cv in famiglia...rispetto al mjet superati i 4000 giri muore...mentre il diesel alfa spinge senza problemi fino a 4500.
Non confronto la rumorosità xè sono 2 categorie di auto diverse...un seg C e un D.
Xò pensate...ottiene prestazioni praticamente simili in accelerazione e superiori in vmax...UNA SW... xè le alfa non sono aerodinamiche?
e sopratutto la vmax la raggiunge in 5 e non in 6...così consuma anche meno. 7l/100km.

Quest'estate Milano-Pesaro,giri a Pesaro e dintorni, Pesaro-Milano tutto in un pieno e con la coda anche...

la 147 facendo Milano-Pesaro, Pesaro-Cervia, giri a cervia e MM, Cervia-Pesaro ho dovuto fare un pieno e mezzo...ok che spingevo di +...xò è sempre tanto...