Impressioni dopo i primi 300 km

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Ecco le mie impressioni dopo i primi 300 km: sicuramente una gran macchina, tenuta di strada da paura, per conto mio già da qualche km dopo averla ritirata dal conce sembrava già che la guidassi da molto tempo…
Unica pecca l’assemblaggio, e vi spiego i miei 3 problemi che sono saltati fuori, così magari riuscite a darmi una mano a sistemarli:

1- c’è un qualche oggetto (sembra come una rondella o un bullone) che vaga in un posto che non ho ancora identificato… sicuramente da un piano ampio dato che ad ogni curva rotola in giro… sembra provenire da dietro rispetto al sedile di guida, dovrò ispezionare bene il baule…. Mi dà troppo in testa quel rotolio ad ogni curva!
2- il sedile lato guida, spostandolo all’indietro o in avanti, non si blocca bene a volte (non si sente il “tlak” di fissaggio per intenderci) e di conseguenza non scorre in avanti quando ribalto il sedile per far salire qualcuno dietro…
3 – da sabato mi sembra che all’avvio da freddo si senta un “tlunk” appena sterzo per uscire dal parcheggio….

Insomma sono problemini risolvibili facilmente, ma come già più volte detto non è concepibile un assemblaggio così superficiale…
:KO)

secondo te pezzi vaganti, sedile che non si fissa correttamente e "tlunk" dall'anteriore è un buon assemblaggio?? :confusbig)

manfste":12w8kplc ha detto:
1- c’è un qualche oggetto (sembra come una rondella o un bullone) che vaga in un posto che non ho ancora identificato… sicuramente da un piano ampio dato che ad ogni curva rotola in giro… sembra provenire da dietro rispetto al sedile di guida, dovrò ispezionare bene il baule…. Mi dà troppo in testa quel rotolio ad ogni curva!
2- il sedile lato guida, spostandolo all’indietro o in avanti, non si blocca bene a volte (non si sente il “tlak” di fissaggio per intenderci) e di conseguenza non scorre in avanti quando ribalto il sedile per far salire qualcuno dietro…
3 – da sabato mi sembra che all’avvio da freddo si senta un “tlunk” appena sterzo per uscire dal parcheggio….

:KO)
Problemi di assemblaggio non ne vedo se sono questi

1- può essere una qualunque cosa nel baule o sotto il sedile magari è rimasto un bulloncino in più
2- il tlak lo fanno tutte le macchine, diverso se non scorre
3- il tlunk alla partenza è normale è la prova abs!

Vai nel baule togli il tappeto interno e smonta la ruota di scorta(se ce l'hai) io li dentro ho trovato 6 viti autofilettanti :asd)

Entra in macchina e guarda nei pozzetti laterali ho trovato un velcro e 3 viti autofilettanti :asd)

Poi ci lamentiamo che non ci regalano nulla alla consegna :lol: :lol:

Jtdstyle":2blnc1ix ha detto:
Vai nel baule togli il tappeto interno e smonta la ruota di scorta(se ce l'hai) io li dentro ho trovato 6 viti autofilettanti :asd)

Entra in macchina e guarda nei pozzetti laterali ho trovato un velcro e 3 viti autofilettanti :asd)

Poi ci lamentiamo che non ci regalano nulla alla consegna :lol: :lol:

Ah allora non sono l'unico a cui hanno fatto trovare dei regalini extra! :asd) nei pozzetti laterali ho guardato, non c'è niente... Stasera guardo nell'alloggiamento della ruota di scorta, spero sia li...

Per quanto riguarda i regali alla consegna devo dire che sono stato fortunato: mi hanno fatto trovare già messi i tappetini (molto belli, color beige), poi un portachiavi e non mi hanno fatto storie quando ho chiesto l'immatricolazione a gennaio quando la consegna era prevista a fine dicembre.... Spero che anche con l'assistenza sia fortunato uguale! anche se spero di scoprirlo il più tardi possibile!

per pozzetti laterali si intende i portaoggetti laterali, quelli sulle portiere! :OK)
A me avrebbe fatto comodo trovarci un pezzo di velcro, quel maledetto triangolo vaga indisturbato per il baule....

IL rumore di rotolamento potrebbe anche essere una moneta finita nel famigerato "buco nero".
Alias fessura nella moquette tra il tunnel e la guida dei sedili che consente a piccoli oggetti di passare e rotolare sotto la moquette durante le curve.
Recuperare l'eventuale oggetto è un pò difficile.
Bisognerebbe smontare sedili e moquette!

Frales147":24460c98 ha detto:
IL rumore di rotolamento potrebbe anche essere una moneta finita nel famigerato "buco nero".
Alias fessura nella moquette tra il tunnel e la guida dei sedili che consente a piccoli oggetti di passare e rotolare sotto la moquette durante le curve.
Recuperare l'eventuale oggetto è un pò difficile.
Bisognerebbe smontare sedili e moquette!

Grazie per il consiglio, spero non sia finito davvero qualcosa lì dentro! :mecry2)