impressioni dopo 55.000 Km con la nasona 16v

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
Un saluto a tutti ;) : devo dire che la nasona mi ha sempre dato ottime soddisfazioni in strada, per le prestazioni poi non ne parliamo.... davvero stupenda, ma dopo aver provato la 159 stesso motore della 147 150 cv, sono rimasto deluso sul piano delle vibrazioni: a me sembra che al minimo sino particolarmente avvertibili nella nasona, specie toccando il sedile a fianco o il volante cosa assolutamente non avvertibile nella 159: chiedo a voi se è tutto normale e se avete notato la stessa cosa :mecry)
Vi ringrazio delle eventuali risposte.

ciao vicino, secondo me è normale che su una compatta ci siano un pò di più vibrazione che su una berlina ma poi dipende da cosa intendi dire tu con vibrazioni, a me non pare che il sedile vibri.

:ciao) :ciao) :ciao)

Di certo la 147 non è una macchina fra le più confortevoli in tal senso; e visto che non è nemmeno molto insonorizzata credo che il diesel si faccia sentire quanto a vibrazioni. :shrug03)

Da questo punto di vista le tedesche sono avanti anni luce, riescono a darti un senso di viaggiare "ovattato" pur mantenendo assetti rigidi! :OK)

Ciao, si forse il mio è fanatismo, ma intendo che, non in corsa , ma solo da ferma si avvertano delle leggere vibrazioni come pure nel bracciolo a fianco guida. In ogni caso le doti di accelerazione non sono per niente paragonabili al 159: la 147 in confronto è una belva.

alex.147":16ubc6lz ha detto:
Ciao, si forse il mio è fanatismo, ma intendo che, non in corsa , ma solo da ferma si avvertano delle leggere vibrazioni come pure nel bracciolo a fianco guida. In ogni caso le doti di accelerazione non sono per niente paragonabili al 159: la 147 in confronto è una belva.

anche perchè la 159 è leggermente piu pesante rispetto alla 147 :p