impressioni dopo 3 mesi dall'acquisto (foto al più presto)

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
49
salve a tutti, vi dico la mia dopo 3 mesi dall'acquisto di una fantastica GT Q2
per quel che riguarda l'auto devo dire che sono soddisfattissimo sia come motore che come tenuta, anche se per quel che riguarda i consumi potevano fare di meglio, ma è un particolare trascurabile.
non sono molto soddisfatto invece dei vari scricchiolii che si sentono, anche perchè dopo 4 anni e dopo tutte le auto che le varie concessionarie hanno fatto riparare in garanzia, speravo che certi difettucci fossero stati superati ed invece......
io ho avuto prima della gt, 2 alfa 147 ed entrambe hanno avuto piccoli problemi di scrichiolii, 1 sulla plancia ed un'altra al posteriore e diciamo che ci potevano stare, però dopo tutti questi anni è ora che all'alfa si diano una svegliata.
vi dico quali sono i miei problemi (il 27 dicembre l'ho portata dal conce):
1 - clacson lato sinistro non funzionante;
2 - infiltrazioni d'acqua finestrino lato guida (solo quando lavo l'auto);
3 - cigolio sedile lato guida a livello lombare (fastidiosissimo);
4 - rumore posteriore sx (soprattutto su sconnesso e quando l'auto va in torsione);
5 - scricchiolio della benedetta plancia.

per quanto riguarda lo scricchiolio della plancia, potrei pure passarci sopra , ma per gli altri non dovrebbero più accadere.
il conce mi ha dato appuntamento per il 27 e mi ha detto che per il pomeriggio già è pronta, per il punto 1, 2 e 3 non dovrebbero esserci problemi, mentre per il 4 e il 5 speriamo che faccia le cose con il cuore e non che debba iniziare il calvario dei concessionari.

io ho mandato anche una mail all'alfa e mi hanno risposto che tutto si risolve in garanzia e se ci dovessero essere problemi di ricontattarli, che penseranno loro a chiamare il concessionario dove ho portato l'auto.

sul forum ho addirittura visto un tipo che ha smontato tutta la plancia ed ha applicato del tessuto per evitare lo scricchiolio e dice che adesso è tutto ok.
purtroppo ci sono molte concessionarie che se ne fregano, perchè naturalmente smontare la plancia non è cosa di tutti i giorno e richiede molto tempo, però io dico una cosa, nel momento in cui la smonti una volta potresti risolvere il problema ed evitare che il clienti torni goni volta a romperti le scatole.

un'ultima cosa, è possibile che i sensori di parcheggio più brutti siano proprio quelli della gt!!!!!!
ma ci vuole tanto a farli come la 159 oppure la bravo??????

al più presto posto le foto della belva.