Impressioni di guida dopo il 1° giorno !

davide79

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
118
0
16
Torino
Buon Giorno ragarzzi ,

inizio parlandovi del mio 1 ° giorno con la nasona . Ho un Mjet 150 cv cerchi SS da 17" con assetto Alfa .
Ebbene , nonostante in tutti questi mesi abbia letto di problemi alle sopsensioni , rumorini vari ( tunk tunk , gnek gnek ) e del problema relativo all'ovalizzazione dei cerchi , devo confermarVi che tutto questo non si è verificato...non un rumore , rigida ma non troppo , anche sui tombini sinceramente mi aspettavo peggio come rumore , insomma sono veramente soddisfatto , Devo ritenermi super fortunato o tra qualche mese avrò tutti i problemi del mondo ???

Dimenticavo .........guida , tenuta e ripresa fantastiche ( seppur abbia avuto un piccolo accenno di ripresa causa rodaggio ) ...

Attendo Vs. considerazioni in merito .

Ciao e benvenuto, ti aspettiamo nel PVC :OK)

Perdona il pessimismo, ma parlo per esperienza...dopo 3 nasone consecutive. I primi giorni l'auto è silenziosissima, buche e irregolarità del manto stradale vengono ammortizzate ottimamente....è dopo un po' che cominciano i casini. La mia ha 3 mesi di vita e, pur usandola sempre "coi guanti" sta incominciando a dare i suoi concerti di rumorini, scricchiolii, cigolii ecc ecc

ed è notevolmente peggiorata come comfort...ma d'altra parte le strade presenti qua a to sono quel che sono..

Mi spiace dire queste cose, ma anche le mie due nasone precedenti erano così...comode all'inizio, e poi via coi rumori :(

è bello usarla solamente in extraurbano, sopra i 60kmh e su asfalto rifatto di recente

E po iparlare do ovalizzazione dei cerchi o dei dischi freno dopo un giorno... davide!!! Guarde che io sono passato ieri sera alle 18 per vederla ma tu non c'eri! :D

risposta

cn73":22dtm864 ha detto:
E po iparlare do ovalizzazione dei cerchi o dei dischi freno dopo un giorno... davide!!! Guarde che io sono passato ieri sera alle 18 per vederla ma tu non c'eri! :D

Si , si per carità hai ragione è prestino fare queste considerazioni ....ma mi aspettavo peggio a livello di comfort ......ieri sera sono passato alle 17:45 sono stato una decina di minuti , poi dovevo fare una commissione e sono andato via .....cmq che goduria guidarla .....le audi le vw e le bmw le pastiniamo di traverso ...aha ha aha !

Intanto :ciao) e :welcome)

Poi complimenti per la :147) , ottima macchina.
:OK) :OK)
Se ti può confortare io la guido da 15 mesi e per ora non un rumorino, sarò stato particolarmenet fortunato? boh, cmq se anche dovesse fare un gnek gnek in cambio del piacere di guida che mi ha regalato fin ora la perdonerei senza dubbio

Ciao a tutti!! Complimenti X l'acquisto!! :handclap) Io ho una Jtd 140 cv con cerchi da 17. Si è vero, ho dovuto far mettere a posto 2 cerchi Xò non mi pento della scelta ke ho fatto all'acquisto! In quanto a rumorini vari, credetemi l'audi A3 di mio cugino ne ha molti, molti più della mia nasona! :marameo)

prima cosa ora capirai (testando con mano) che in questo forum siamo un po tutti maniaci e di un piccolo difettino ne facciamo una tragedia :elio)

in secondo e' normalissimo che con l'andar del tempo i rumorini aumenteranno anche xche monti gomme dalla spalla ribassata ed assetto un po piu rigido ora bisogna vedere quanto sei sensibile ai rumorini (sempre se verranno) o quanto "godi" con l'impostazione di questa auto...

un bel reportage va fatto dopo 10000km ;)