impressioni di guida con assetto...e un paio di domande

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
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36
Roma
Ciao a tutti, ho montanto da poco l'assetto :elio) :mecry) come potete vedere dalla mia firma, e ho subito riscontrato che la macchina è rigidissima (H&R da -3,5 circa), sembra che ad ogni minimo avvallamento dell'asfalto si debba spaccare tutto...prima di farlo avevo letto migliaia di discussioni in merito ma non credevo che il risultato fosse questo!!! Per quanto riguarda l'estetica e la tenuta di strada ha guadagnato moltissimo, ma il confort...me lo sogno la notte!!
Ora vorrei chiedervi 2 cose:
1: "dopo un pò di km le molle si ammorbidiscono e assorbono meglio le asperità dell'asfalto??
2: "se volessi tornare indietro, potrei montare molle originali su ammo ritarati??

Grazie a tutti...
 
pyro":3l41kw4a ha detto:
Ciao a tutti, ho montanto da poco l'assetto :elio) :mecry) come potete vedere dalla mia firma, e ho subito riscontrato che la macchina è rigidissima (H&R da -3,5 circa), sembra che ad ogni minimo avvallamento dell'asfalto si debba spaccare tutto...prima di farlo avevo letto migliaia di discussioni in merito ma non credevo che il risultato fosse questo!!! Per quanto riguarda l'estetica e la tenuta di strada ha guadagnato moltissimo, ma il confort...me lo sogno la notte!!
Ora vorrei chiedervi 2 cose:
1: "dopo un pò di km le molle si ammorbidiscono e assorbono meglio le asperità dell'asfalto??
2: "se volessi tornare indietro, potrei montare molle originali su ammo ritarati??

Grazie a tutti...

Io sulla ex macchina avevo i blinsten con le eibach ed era rigidissima... poi ora ho l'assetto della casa... anche questo è bello duro e si sente ogni minima asperità.. però ce l'ho d 20.000 km e non è cambiato nulla hehehe...

Cmq in teoria le molle devono assestarsi e abbassarsi ancora leggermente.. per l'ammorbidirsi non ti so proprio dire.. va molto da molle a molle.. :OK)
 
Non si ammorbidisce sicuramente.. :asd) cmq le H&R sono 1 pò durette,io avrei messo Eibach..le molle originali potresti metterle su dei ritarati ma se non è stata modificata la lunghezza dello stelo.. ;)
 
teknomotion":1vxoc2m9 ha detto:
Non si ammorbidisce sicuramente.. :asd) cmq le H&R sono 1 pò durette,io avrei messo Eibach..le molle originali potresti metterle su dei ritarati ma se non è stata modificata la lunghezza dello stelo.. ;)

Io avevo messo le Eibach... molto buone.. e progressive.. in poche parole quando vai piano sono "morbide" poi con la velocità tendono ad indurirsi... cosi mi era stato spiegato.

Cmq mi sono trovato bene.. ma con l'assetto originale mi trovo ancora meglio :OK)
 
Il problema è che ci si trova male con l'assetto anche a causa di strade fatte con il :backb) ovviamente l'assetto originale è il miglior compromesso,ma l'auto è 1 pò suv.. :asd)
 
teknomotion":1r1rgupa ha detto:
Il problema è che ci si trova male con l'assetto anche a causa di strade fatte con il :backb) ovviamente l'assetto originale è il miglior compromesso,ma l'auto è 1 pò suv.. :asd)

Sempre meglio della originale.. e cmq non è cosi alta con l'assetto originale.. ci passano giusto un paio di dita.. mentre senza ci passa tutta la spalla :elio)
 
Scusa ma tu monti l'assetto della casa..?? :confusbig) Perchè in quel caso ti hanno montato solo le molle,non è 1 buona soluzione,anzi direi il contrario..
 
teknomotion":30934rr8 ha detto:
Scusa ma tu monti l'assetto della casa..?? :confusbig) Perchè in quel caso ti hanno montato solo le molle,non è 1 buona soluzione,anzi direi il contrario..

Si ho quello della casa... non ho idea di che molle siano.. sicuramente mi trovo bene.. e considerando che in precedenta avevo assetto blinstein + eibach (o come si scrivino) ...

La macchina è rigida e tiene ben ela strada non essendo eccessivamente bassa ;)
 
ElSante":3nz2yb81 ha detto:
Hazz mi sa che rinununcio...rispetto all'originale come ti pare cambiata? dal cielo alla notte?

C'è proprio una discussione sull'imminente acquisto di un assetto collettivo.. dacci un occhio i prezzi sono ottimi...

Guarda.. io ho tenuto in mano per 3 giorni una jtd 147 non assettta dalla casa.. si è più dolce nelle buche ma con l'assetto della casa gia si abbassa di un bel po.. e come durezza niente da dire... come se avessi un assetto completo..
 
PaoloJTD":3qlkfnea ha detto:
teknomotion":3qlkfnea ha detto:
Scusa ma tu monti l'assetto della casa..?? :confusbig) Perchè in quel caso ti hanno montato solo le molle,non è 1 buona soluzione,anzi direi il contrario..

Si ho quello della casa... non ho idea di che molle siano.. sicuramente mi trovo bene.. e considerando che in precedenta avevo assetto blinstein + eibach (o come si scrivino) ...

La macchina è rigida e tiene ben ela strada non essendo eccessivamente bassa ;)

Diciamo che è solo l'impressione iniziale,con il tempo gli ammo si scaricheranno e l'auto comincerà a cangureggiare.. :nod) gli ammo originali non sono progettati x funzionare con molle ribassate.. :ka)
 
pyro":1vp72poq ha detto:
Ciao a tutti, ho montanto da poco l'assetto :elio) :mecry) come potete vedere dalla mia firma, e ho subito riscontrato che la macchina è rigidissima (H&R da -3,5 circa), sembra che ad ogni minimo avvallamento dell'asfalto si debba spaccare tutto...prima di farlo avevo letto migliaia di discussioni in merito ma non credevo che il risultato fosse questo!!! Per quanto riguarda l'estetica e la tenuta di strada ha guadagnato moltissimo, ma il confort...me lo sogno la notte!!
Ora vorrei chiedervi 2 cose:
1: "dopo un pò di km le molle si ammorbidiscono e assorbono meglio le asperità dell'asfalto??
2: "se volessi tornare indietro, potrei montare molle originali su ammo ritarati??

Grazie a tutti...

be puoi far ammorbidire un po gli ammo dato che osno ritarati...
 
sul fatto che le strade sono fatte con il :backb) sono pienamente daccordo, io poi abito a roma e posso assicurarvi che sono una cosa vergognosa...in due giorni che vado in giro con l'assetto già me ne sto pentendo (stavo pensando di mettere i 16", sperando di risolvere un po), nonostante a livello estetico e di stabilità sia proprio un'altra macchina e in molti mi fanno i complimenti!!! :elio)
 
Io con eibach + bilstein + 17'' ad ogni buca stringo i denti e mi preparo all'impatto! :( :cry:

Anche quando guido altre macchine lo faccio ormai...ma quando con le altre non succede nulla mi sento proprio un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd)
 
Se siete interessati c'è anche una discussione sull'acquisto comunitario di assetto completo o in parte...

Io vorrei rimettere i bilstein e le eibach ma ho paura he si abbassi un po troppo.. per la rigidità e il sentire le buche le sento anche fin troppo ora con l'assetto originale :cry:
 
La mia 147 coi 17" ed assetto Suv originale made by Alfa Romeo ad ogni buca sembra si apra in due :asd) mio socio con Bmw Serie 1 ed assetto M si sente nulla (sulle stesse buche) che nervi . . . . :evil: :evil:

Il problema è che la :inocchio) è insonorizzata con le chiappe purtroppo...
 
teknomotion":2ggf5du0 ha detto:
Beh dai..in compenso la Serie 1 costa come la 147... :inocchio) ed ha 1 motore bello silenzioso.. :inocchio) :asd)

Bè effettivamente si costa quasi 3mila euro in piu'...pero' il segmento a cui appartiene è il medesimo . . .e da dentro il motore proprio facevo fatica a sentirlo :?:
 
Jtdstyle":267f97j4 ha detto:
teknomotion":267f97j4 ha detto:
Beh dai..in compenso la Serie 1 costa come la 147... :inocchio) ed ha 1 motore bello silenzioso.. :inocchio) :asd)

Bè effettivamente si costa quasi 3mila euro in piu'...pero' il segmento a cui appartiene è il medesimo . . .e da dentro il motore proprio facevo fatica a sentirlo :?:

Allora non hai provato la jtd mj 150cv... la mia da dentro non si sente nemmeno che è un diesel. nemmeno quando tiro... ho avuto in mano la 8v per 3 giorni ed è tutto un altro mondo... ve lo garantisco..
 
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