Impressioni BMW 1er

Trevorh

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
523
0
16
Milano
Vorrei riprendere, in modo civile ed obiettivo, questa discussione.
Mi scuso se prima della sospensione ho offeso qualcuno che mi
aveva malamente provocato ma cercate anche di capire la mia
delusione trovata nella GT.
Il confronto andrebbe fatto con la 147 mjet 150cv ma avendo
avuto la GT tra l'altro con tanti particolari della 147, penso che
sia più reale.
 
adesso che hai fatto sicuramente qualche chilometro in più, vorrei chiederti se nella guida normale si nota quella nervosità nel comportamento che le viene attribuita nella guida al limite
 
Capisco la tua delusione per il 2.0 jts che ti ha portato solo rogne e spero anch'io di vedere un topic che si mantenga su livelli civili da parte di tutti!
A quanti km sei già arrivato? Anomalie eventuali, impressioni di guida? Hai messo su qualche accessorio extra dopo che l'hai ritirata? :scratch)
 
Diabolik":3vf80w4q ha detto:
adesso che hai fatto sicuramente qualche chilometro in più, vorrei chiederti se nella guida normale si nota quella nervosità nel comportamento che le viene attribuita nella guida al limite
Più che nervosità direi un tipo di reazione diverso dalla TA. Sulla TP
almeno sulla 1er che ricordo ha una distribuzione dei pesi 50/50% ho
notato che prima di arrivare al limite (con elettronica parzialmente disattivata) hai un avviso, controsterzi e correggi mentre con la TA quando superi il limite ormai è troppo tardi. Certo che con la TP senza alcun controllo devi stare attento a non esagerare con il gas altrimenti
rischi.
 
yugs":1y8xbcaw ha detto:
Capisco la tua delusione per il 2.0 jts che ti ha portato solo rogne e spero anch'io di vedere un topic che si mantenga su livelli civili da parte di tutti!
A quanti km sei già arrivato? Anomalie eventuali, impressioni di guida? Hai messo su qualche accessorio extra dopo che l'hai ritirata? :scratch)

Sono arrivato a 5500km, nessuna anomalia tranne un faro antinebbia
che ho trovato rotto e non so chi ringraziare, la macchina è bellissima da guidare tranne le salite sulla neve. Di accessori ne ha abbastanza, l'unica cosa da migliorare è l'impianto audio che è progettato bene ma abbastanza limitato come su altra vetture. Il motore si sta slegando sempre di più ed è veramente una gran cosa (rapportato al mjet 140cv) anche se me lo aspettavo un pò meno rumoroso.
 
Trevorh":1iehsaa7 ha detto:
Sono arrivato a 5500km, nessuna anomalia tranne un faro antinebbia
che ho trovato rotto e non so chi ringraziare, la macchina è bellissima da guidare tranne le salite sulla neve. Di accessori ne ha abbastanza, l'unica cosa da migliorare è l'impianto audio che è progettato bene ma abbastanza limitato come su altra vetture. Il motore si sta slegando sempre di più ed è veramente una gran cosa (rapportato al mjet 140cv) anche se me lo aspettavo un pò meno rumoroso.

forse lo insonorizzano di più sulla serie3.. :ka)
Il faro l'hai notato rotto in giro per un parcheggio o magari hai beccato un sassolino in autostrada? (peccato le polizze cristalli non coprano anche questa tipologia di danni... :( )
Scoda parecchio sulla neve quindi? Con e senza catene? O hai le autosock?
 
yugs":708k7h3d ha detto:
Trevorh":708k7h3d ha detto:
Sono arrivato a 5500km, nessuna anomalia tranne un faro antinebbia
che ho trovato rotto e non so chi ringraziare, la macchina è bellissima da guidare tranne le salite sulla neve. Di accessori ne ha abbastanza, l'unica cosa da migliorare è l'impianto audio che è progettato bene ma abbastanza limitato come su altra vetture. Il motore si sta slegando sempre di più ed è veramente una gran cosa (rapportato al mjet 140cv) anche se me lo aspettavo un pò meno rumoroso.

forse lo insonorizzano di più sulla serie3.. :ka)
Il faro l'hai notato rotto in giro per un parcheggio o magari hai beccato un sassolino in autostrada? (peccato le polizze cristalli non coprano anche questa tipologia di danni... :( )
Scoda parecchio sulla neve quindi? Con e senza catene? O hai le autosock?
La capsula motore è uguale e forse sulla serie 3 la parte insonorizzante sotto il cofano è diversa ma non mi sembra. Il faro penso sia stato colpito da un sasso in autostrada. Ho la Kasko ma il faro completo costa sui 60 euro + il montaggio, pensavo molto di +.
Sulla neve scoda ma se disattivi i controlli e dai potenza, ha sempre 163 cv, mentre nelle salite con neve fatica parecchio rispetto alla TA se per esempio con la TA in una salita innevata parti da fermo fai 10 metri, con la TP ne fai forse 3/4. Ma devi trovarti in questa combinazione di eventi e meno male che non è facile. Non ho le catene e nemmeno le autosok ma penso per il prossimo inverno di montare le termiche.
 
Già guidata sull'Etna 2 sett. fà !...uhmmm, il rumore è da ferramenta...non và dritta neanche se glielo chiedi, sulla neve poi :mecry2) , la TP nn è praticabile neanche con tutto attivato... :mecry) :mecry) ...(ci vogliono le CTN!!!) Secondo me...nn c'è storia :asd)
 
Trevorh":3q01cvcz ha detto:
Non ho le catene e nemmeno le autosok ma penso per il prossimo inverno di montare le termiche.

:bravo) sentirai subito la differenza. :OK)
 
Top