al140":939rgsdu ha detto:
La impression era dotata del JTD 100cv con turbo a geometria fissa (a detta di chi l'ha provato un motore molto elastico), il cambio come ha detto patrick era ereditato dalla vecchia bravo, privo della retro a siringa e di concezione più vecchia degli altri cambi montati successivamente sul JTD (che ritengo ottimi per altro specie il 6m). La impression aveva i vetri manuali anche davanti (sul guidatore non ci giurerei ma sono sicuro al passeggero), era priva di climatizzatore (i fendi invece credo ci fossero), non so se avesse la radio ma al posto dei cassettini aveva un vano molto più comdo (che infatti in molti hanno montato anche su allestimenti più alti), non aveva ASR ma solo ABS, niente display a matrice di punti e niente tasto SET, interni in tessuto. Effettivamente era molto povera ma pensando a quando uscì la 147 ormai quasi 12 anni fa era comunque una buona proposta, si poteva avere ad un buon prezzo un prodotto che telaisticamente era anni luce avanti alle concorrenti. La tua GT se ha gli interni in pelle e il BOSE dovrebbe essere una distinctive, ma comunque anche l'allestimento progression della GT a differenza di quello della 147 era già molto ricco di suo quindi non mi farei problemi :OK)
PS una sorta di impression fu riproposta anche sul restayling, si chiamava movida ed era molto simile alla impression ma se non sbaglio montava il JTD 115cv
il motore in effetti andava molto bene (sul doblò che abbiamo in azienda,ha all'attivo 320.000km,e va ancora molto bene....)
anche se un po' off topic,riporto quanto scritto da dallas140cv in un topic:
Come più volte richiesto, facciamo luce una volta per tutte sul fantomatico allestimento Impression sulla 147 serie 0. Questa versione era una Progression impoverita di alcuni contenuti, allo scopo di aggredire i modelli più economici del segmento C. Le motorizzazioni proposte erano: 1.6 TS 105cv, 1.6 TS 120cv, 1.9 JTD 115cv e 1.9 JTD 100cv, una versione meno potente del noto 1.9 JTD fatta anche questa per entrare in concorrenza con la parte bassa del segmento C. Questo propulsore, a differenza del 115cv, presentava un turbocompressore di dimensioni più ridotte ma a geometria fissa, in modo di garantire una elevata elasticità di marcia.
Le differenze di allestimento rispetto alla Progression sono:
- climatizzatore non di serie ma richiedibile come opt.
- mancanza del cassetto porta tessere e porta bicchiere, sostituiti da un cassettino:
- mancanza dell'autoradio, offerta come optional; in sua assenza c'è un altro cassettino nella parte alta del cruscotto
è presente la predisposiz radio, ma ridotta ovvero solo cavi e antenna, senza altoparlanti.
- mancanza dell'ASR su tutte le motorizzazioni, con possibilità di averlo come OPT per la 1.6 120 e la JTD 115
- mancanza del ruotino di scorta, per la prima volta c'è di serie il tyre kit ma è richiedibile il ruotino
- tessuto interno specifico abbinato alla plancia nera e ai fondini neri della strumentazione
- mancanza del trip computer, o meglio suo "oscuramento" sulle versioni JTD. Ecco un quadro strumenti JTD 100cv:
In pratica su queste versioni mancava il solo pulsante SET per la lettura dei dati del computer di bordo, poichè mentre la 1.6 aveva il cruscotto senza display a matrice, le JTD lo avevano lo stesso così (probabilmente per motivi di spie specifiche del diesel). Per riattivare la funzione nascosta è sufficiente collegare un pulsante verso massa al pin 8 del connettore quadro strumenti, e tutto riprende a funzionare come sulle Progression/Distinctive.
- la motorizzazione JTD 100cv aveva il cambio C514, mutuato da Bravo/Brava/Marea JTD, per cui il pomello leva cambio è lo stesso delle 1.6 TS. Questo cambio offre innesti meno precisi rispetto al C530 della 115cv, inoltre limita la coppia trasmissibile a 200Nm (valore di targa del JTD 100cv).
Invece,per quanto riguarda l'allestimento Movida su gt,utilizzato nell'iultima serie prima della sua uscita di produzione,il motore era sempre il m-jet 16v da 150cv.Su gt il 115cv non è stato mai montato :OK)