Imprecisione dello sterzo

Marco 1.9 Jtd

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
147
0
16
Udine
Ciao io prima di tutto volevo dire che il mio problema non riguarda un Alfa ma una Polo quindi nn so neanche se posso fare il post qui ma a tutte le domande che vi ho fatto domande sulla 147 mi avete sempre aiutato bene quindi spero in un aiuto anche per la polo ...
Il mio problema è che quando giro il volante a dx o sx all'inizio è come se girasse a vuoto e dopo circa 0.5 cm di rotazione si indurisce e girano anche le ruote non so se ho ho reso l'idea.
Volevo sapere se è un problema di usura di parti meccaniche o se è proprio un difetto della macchina...Grazie
 
Lo sterzo non è mai stato il punto forte delle VW, soprattutto se paragonato a quello dell' Alfa :nod) . Comunque portala a far controllare x sicurezza, magari c'è qualche componente usurato da sostituire :shrug03) .
 
Marco 1.9 Jtd":37hhssp9 ha detto:
non so se lo faceva prima l'ho comprata qualche mese fa e ha 90000Km
La 147 che avevo era precisissima...forse xkè era ancora nuova?

non voglio entrare nelle tue cose....ma da una 147 come cavolo fai ad essere passato ad una polo? :cry: con tutto rispetto anche se come utilitaria non e maluccio! :OK)
 
La 147 che avevo era precisissima...forse xkè era ancora nuova?[/quote]

Alfa è Alfa; ti perdoniamo se passi alla Junior appena esce!
 
LOVE147":xjzu2lzb ha detto:
Marco 1.9 Jtd":xjzu2lzb ha detto:
non so se lo faceva prima l'ho comprata qualche mese fa e ha 90000Km
La 147 che avevo era precisissima...forse xkè era ancora nuova?

non voglio entrare nelle tue cose....ma da una 147 come cavolo fai ad essere passato ad una polo? :cry: con tutto rispetto anche se come utilitaria non e maluccio! :OK)

Perchè mi è finita sullo spigolo di un muro in cemento armato :mecry2)
Ho preso la polo xkè è facilmente rivendibile...infatti stò aspettando di vedere come sarà la 149
 
Quindi dite che è un problema che non si risolve facilmente...Ma per esempio mio papà ha un Volvo V50 e ha sempre avuto un po di "gioco" nello sterzo pur nn essendo un utilitaria e in 40000Km nn credo possa essersi usurato qualche componente dello sterzo adesso non voglio dire una stupidaggine ma che possa centrare il servosterzo elettrico?
 
Se devo spendere 600 euro la tengo così e non corro tanto lo presa come macchina di passaggio per un paio d'anni perchè il mio cuore è sempre rimasto all' alfa (anche se x ora ho una Wv)
Devo dire che come auto non è che vada malissimo adesso che mi sono abituato...Mi spiacerebbe sinceramente buttarla
 
Potrebbe essere sboccolata, almeno una volta i meccanici +o- onesti riuscivano a cambiare la boccola senza farti spendere un patrimonio :nod)
per caso fa anche runmore tipo un toc? se si può essere la boccola, ma non è grave ci giri tranquillamente.
Però un salto dal mecca ce lo farei, ricordo che una volta sulla mia giulietta :love) avevo un forte gioco dello sterzo, mi stavo perdendo la scatola guida :?: , praticamente giravo il volantea destra o a sinistra e lei si spostava dalla stessa parte fino a sbattere da qualche parte per poi girare, si era solo allentata, una stretta ai bulloni che la fissano alla scocca e via :elio)
Falla controllare, meglio :OK)
 
No non fa strani rumori...in caso la faccio provare a un meccanico e gli dico che se sono tanti soldi di la lasciar stare il lavoro se non è proprio necessario...Comunque il rivenditore mi ha dato la garanzia di 1 anno sulla macchina ma non credo copra questa cosa qui...
 
controlla le testine dello sterzo, cioè quei perni con guarnizione in gomma, che collegano la scatola guida alle ruote: è possibilissimo che siano usurate e che quindi lo sterzo abbia quel notevole gioco di cui parli. Fammi sapere. Ciao.
 
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