impostazioni base di word 2007

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,835
49
48
Monza
Auto
GT 3.2
putroppo col cambio pc mi hanno installato office 2007: la peggior involuzione che microcozz abbia mai prodotto, al confronto sVista è un prodotto di grande qualità

veniamo al punto: da che mondo è mondo in word è sempre esistito normal.dot per contenere tutte le impostazioni di default per i documenti nuovi; molto facile da usare, un punto solo per tenere dentro tutto

adesso no: il normal.dot esiste ancora ma non fa più niente. Tutte le volte che apro word per scrivere un qualcosa e non devo usare uno dei nostri modelli di documento, lo stordito mi propone una merda di carattere di default Colibri che è impossibile da eliminare: per lo "stile" body ti appioppa sta minchia di Colibri e con tutto l'impegno non ho trovato il modo di farlo sparire, pur andando a smanettare in fogli di stile, definizioni xml cazzi e mazzi vari

c'è qualcuno che sa come levare di torno sto colibri di merda? (l'uso della doppietta caricata a pallettoni purtroppo è da escludere)

grazie

io odio microcozz e le loro interfacce utente di merda che più che interfaccia sono interculo
manica di storditi, andassero a lavorare nei campi

Diabolik":2i0oh9kx ha detto:
putroppo col cambio pc mi hanno installato office 2007: la peggior involuzione che microcozz abbia mai prodotto, al confronto sVista è un prodotto di grande qualità

veniamo al punto: da che mondo è mondo in word è sempre esistito normal.dot per contenere tutte le impostazioni di default per i documenti nuovi; molto facile da usare, un punto solo per tenere dentro tutto

adesso no: il normal.dot esiste ancora ma non fa più niente. Tutte le volte che apro word per scrivere un qualcosa e non devo usare uno dei nostri modelli di documento, lo stordito mi propone una merda di carattere di default Colibri che è impossibile da eliminare: per lo "stile" body ti appioppa sta minchia di Colibri e con tutto l'impegno non ho trovato il modo di farlo sparire, pur andando a smanettare in fogli di stile, definizioni xml cazzi e mazzi vari

c'è qualcuno che sa come levare di torno sto colibri di merda? (l'uso della doppietta caricata a pallettoni purtroppo è da escludere)

grazie

io odio microcozz e le loro interfacce utente di merda che più che interfaccia sono interculo

Openoffice.

Se tu non avessi fatto fuori il Ribbon (lo hai fatto, vero? :sarcastic) ) noteresti che nel tab Home, sotto Styles, c'è il pulsante "Change Style" che tra le varie opzioni ha anche "Word 2003" ;)

E ovviamente puoi cambiare i font per ogni tipo di heading dal suddetto menu Styles (tasto destro / Modify).

Te lo avevo detto di non zappare i menu... :asd)

Diabolik":zqxtta5d ha detto:
[...] al confronto sVista è un prodotto di grande qualità

[...]c'è qualcuno che sa come levare di torno sto colibri di merda? (l'uso della doppietta caricata a pallettoni purtroppo è da escludere)

Dopo essere rimasto steso sotto la scrivania per 45 minuti piegato in 4 per le risate, sono riuscito a rispondere per evidenziare i passaggi salienti :sedia) :crepap)
Domani sera riprendiamo il discorso dal vivo, devo troppo vedere l'Alberto Furioso :D :D :D :D :D :D

il dannato ribbon l'ho solo nascosto, non zappato: porta via troppo spazio per lasciarlo sempre lì

poi se applico lo stile, mi vale solo per il documento in corso: io voglio che ogni volta che apro word il default sia quello che dico io, non quello che decide lui, e non si capisce come fare a cambiarglielo

fonderò una lega "uccidiamo il colibri" :sarcastic)

DriftSK":2dhwxbqf ha detto:
Diabolik":2dhwxbqf ha detto:
io voglio che ogni volta che apro word il default sia quello che dico io, non quello che decide lui, e non si capisce come fare a cambiarglielo

Change Styles / Set as Default

:p
funzionasse

Felix7":3vx01dtg ha detto:

Benché sia sostenitore di software open source, allo stato attuale pensare di sostituire MS Office con OpenOffice per usi che vanno al di là della letterina o del bilancio familiare è utopia. Soprattutto visto che TUTTI usano office :ka)

Diabolik":236b9mps ha detto:
DriftSK":236b9mps ha detto:
Diabolik":236b9mps ha detto:
io voglio che ogni volta che apro word il default sia quello che dico io, non quello che decide lui, e non si capisce come fare a cambiarglielo

Change Styles / Set as Default

:p
funzionasse

Se non funziona... il problema è altrove!

(ovviamente a me funziona :culo) hai installato il SP1 di Office 2007, vero?)

segui queste Procedure Verso la Felicità:
http://www.mjfreelancer.com/?p=150

e ci sono anche parole di conforto dal team di prodotto:
http://blogs.msdn.com/microsoft_office_ ... d-q-a.aspx