impostare password modem wireless

zlatanMola

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
101
0
16
Mola di Bari
saleva tutti...oggi ho comprato un modem wireless x potermi connettere anche dal portatile...solo che ho paura che magari persone estranee si possano collegare alla mia rete...qualcuno sa dirmi come posso impostare un password x evitare ciò? :mecry)

Nel manuale del router dovrebbero esserci le informazioni per fare cio', comunque devi entrare nella pagina di configurazione del router con il tuo browser digitando 192.168.1.254 oppure 192.168.1.1 oppure...

Comunque nel manuale c'è scritto l'indirizzo che devi digitare. Poi cerca nelle impostazioni il setup della rete wireless poi cerca SSID setting oppure WPA-PSK, dipende tutto dal modem. Che modem hai preso?

Devi entrare nel menu di configurazione del router: per fare questo devi inserire nel browser l'IP del router, che ti è indicato nel manuale di istruzioni (lo puoi anche vedere in altri modi, ma fai prima così).

Dopodichè ci sarà un menu "sicurezza" o roba del genere, lì imposti una chiave di protezione, la più semplice di solito è WEP a 64 bit; questa chiave poi la devi inserire nella configurazione di rete degli aggeggi che vuoi collegarci.

Un altro modo per aumentare la sicurezza è quello di non far inviare al router il nome di rete, così che ci si può collegare ad essa solo conoscendone il nome stesso (cioè, se uno nella tua strada cerca la rete, il nome della tua non gli viene fuori e dovrebbe inserirlo lui manualmente); per fare questo, cerca sempre nel menu del router l'opzione "SSID Broadcast" e disattivala.

306 Maxi":5ib0hs5w ha detto:
Buon router :OK)

Comunque in questo caso l'indirizzo della pagina del router è questo: 192.168.0.1 dopodichè il menu è in Italiano quindi non dovresti avere problemi.
In ogni caso qui trovi la guida completa alla configurazione: http://www.netgear.it/supporto/download ... G834PN.pdf

Ciao ;)

PS: scusa tommy abbiamo scritto nello stesso momento... :asd)

E anche le stesse cose!! :rotolo) :rotolo)

allora quando entro in questa pagine mi esce sta finestra che mi chiede username e password...ma non so cosa devo inserire...mado sto scemunendo... :mecry2)

La prima volta devi inserire cosa vuoi, poi ricordateli per le prossime volte perchè per entrare nel menu di configurazione te li chiede.
Comunque guarda il link che ti abbiamo postato, ti spiega tutto passo passo.

zlatanMola":pwon6gh9 ha detto:
allora quando entro in questa pagine mi esce sta finestra che mi chiede username e password...ma non so cosa devo inserire...mado sto scemunendo... :mecry2)

Username: admin

Password: password

Ma l'hai letto il manuale come ti ho detto?

Poi ti consiglierei anche di restringere il campo dei MAC Address. Le istruzioni le trovi sempre nel manuale.

no praticamente sto rifacendo l'installazione e sto cambiando sia username che password...cmq ho capito come fare..se ho problemi ora so dove rivoglermi :OK)

zlatanMola":2t715rbn ha detto:
no praticamente sto rifacendo l'installazione e sto cambiando sia username che password...cmq ho capito come fare..se ho problemi ora so dove rivoglermi :OK)
username non ha senso cambiarlo (e non credo neppure che ci possa riuscire).