Impossibile accedere ad Ebay

EmanueleR90

Nuovo Alfista
2 Giugno 2010
333
0
16
35
Brescia
Ciao a tutti! avrei un "piccolo" problema con tutti i pc e smartphone che ho in casa, detto in poche parole non posso accedere a Ebay (non apre proprio la pagina e mi appare questo avviso "Impossibile trovare www.ebay.it", ho provato anche con altri domini ad esempio .com). Cosa può essere, problema al router? se può servire uso Google chrome come browser per i pc e safari per l'iphone, sono utente della tele2 e altri siti di ecommerce come subito.it funzionano.
Ebay non mi serve urgentemente, ma, visto che vorrei pigliare i filtri per il tagliando della nasona ne avrò bisogno tra un po
:grazie) in anticipo

problemi al router o al dns, del provider o tuoi.
difficile fare una diagnosi così a distanza.
certo che se te lo fa solo con ebay, direi che il problema è del provider
se hai un pc con connessione wifi, prova a farlo utilizzando un'altra connessione (che so un wifi pubblico o di un amico)

Ho provato adesso ad utilizzare la rete 3g del cell, ed è riuscito a collegarsi senza problemi, credo che sia un problema del wi-fi che usiamo a casa :(.
Provo a guardare sul sito di tele2 se dicono qualcosa

ho googlato un po' ed è saltato fuori che è proprio un problema di tele2 e di DNS, uno paga tot. al mese e poi non riesce manco a navigare (oggi tocca a ebay, e se domani mi blocca il sito dell'università o l'hotmail che faccio, scrocco la rete agli altri o navigo come una lumaca col cellulare?? :swear) ). Grazie comunque per l'aiuto am78 :grazie)
EDIT: risolto cambiando DNS (ho trovato su internet gli open DNS da utilizzare) :clap) :clap)

EmanueleR90":2q7ofyif ha detto:
ho googlato un po' ed è saltato fuori che è proprio un problema di tele2 e di DNS, uno paga tot. al mese e poi non riesce manco a navigare (oggi tocca a ebay, e se domani mi blocca il sito dell'università o l'hotmail che faccio, scrocco la rete agli altri o navigo come una lumaca col cellulare?? :swear) ). Grazie comunque per l'aiuto am78 :grazie)
EDIT: risolto cambiando DNS (ho trovato su internet gli open DNS da utilizzare) :clap) :clap)

in alternativa puoi usare anche i DNS di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ;)

OT, ma a me tele2 non ha mai ispirato granché.
a partire da come ti stressavano ogni momento con telefonate commerciali...
poi chiaro sono tutti uguali...

sisi, assistenza penosa, hanno inviato un tecnico telecom per verificare se la linea funzionasse,ci hanno spedito un secondo modem perchè non si collegava il primo ( anche il secondo è stato un buco nell'acqua), alla fine ce ne siamo comprati uno noi (plug and play, si è connesso subito, altro che problemi dell'adsl come dicevano loro) e solo dopo, con una telefonata, sono riusciti a spiegarci come configurare quelli che ci avevano inviato (con una procedura, manco semplice, che non era illustrata ne in rete ne sul manuale del router...). Inutile chiedere rimborsi o roba simile, ma se aspettavo loro sarei riuscito a connettermi dopo 2 MESI dalla attivazione dell'adsl ( alla fine ho aspettato un mese comunque). Per quanto riguarda le telefonate commerciali quelli più rognosi sono quelli della fastweb, con telefonate anche alle 9 e mezzo di sera e relative litigate (una telefonata, non siamo interessati, 10 minuti, una seconda telefonata e via dicendo, finchè non sbrocchi di brutto, anche se sai che dietro la cornetta c'è una lavoratore precario che sta cercando di portarsi a casa la pagnotta :( )
PS: con i nuovi DNS va una scheggia rispetto a prima!