Importante (per me): assetto e copertura assicurativa.

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ragazzi, me la sto facendo letteralmente addosso.. :mecry2)
Qui in casa non mi danno il via libera a metter su l'assetto fino a quando non vado dalla compagnia assicurativa che copre la nasona a verificare che una modifica di questo genere non porta alcun tipo di problemi dal punto di vista assicurativo...si insomma ci siamo capiti...se in caso di sfiga :tiè) l'assicurazione paga o no.
Un tipo ke conosco e ke fa il meccanico a tempo perso mi dice ke la modifica dell'assetto non è come quella di pneumatici o cerchi di dimensioni molto maggiori o modifiche del telaio o altro ancora in cui cambi caratteristiche del mezzo che sono segnate a libretto, l'assetto posso farlo senza alcun problema xè non ho parametri a cui devo sottostare..
Ho bisogno di sapere come stanno le cose, xè sull'argomento non ho competenze..anche se dentro di me ho un bruttissimo presentimento.. :mecry)

Cosa mi dite?
 
aspetto chi è più competente, ti posso dire la mia idea.
Visto che leggendo e rileggendo il forum ho intuito che l'assetto della macchina è una cosa legale (almeno di aver difficolta a montare sul ponte della motorizzazione per la revisione) suppongo che l'assicurazione dovrebbe pagare visto che sei nella legalità.
Ti ripeto però che è una mia idea e aspetto chi ha più competenze.
Ps interessa anche a me avere una risposta sicura
 
allora diciamo subito che OGNI modifica comporterebbe l'aggiornamento della carta di circolazione :contract)

questa frase vale anche per l'assetto... anche se nel libretto non c'è scritto nulla... ma nelle pratiche di omologazione del veicolo c'è specifiato tutto, anche l'altezza da terra della macchina... :OK)

quindi anche girando con l'assetto ribassato non saresti in regola...
e se trovi il vigile pignolo più mandarti a revisione

per il discorso assicurativo... è un po' più complicato... dipende anche da che politica adotta una compagnia... e dal tipo di eventuale incidente :OK)
diciamo che in genere per un incidente senza feriti la compagnia non dovrebbe fare storie... :OK)

se invece ci sono feriti o addirittura morti... la cosa può essere più complicata e in caso di eventuali problemi con la compagnia bisognerebbe dimostrare che a causare l'incidente non è stato l'assesso ribassato :OK)
 
falconero79":2mi5flkx ha detto:
allora diciamo subito che OGNI modifica comporterebbe l'aggiornamento della carta di circolazione :contract)

questa frase vale anche per l'assetto... anche se nel libretto non c'è scritto nulla... ma nelle pratiche di omologazione del veicolo c'è specifiato tutto, anche l'altezza da terra della macchina... :OK)

quindi anche girando con l'assetto ribassato non saresti in regola...
e se trovi il vigile pignolo più mandarti a revisione

per il discorso assicurativo... è un po' più complicato... dipende anche da che politica adotta una compagnia... e dal tipo di eventuale incidente :OK)
diciamo che in genere per un incidente senza feriti la compagnia non dovrebbe fare storie... :OK)

se invece ci sono feriti o addirittura morti... la cosa può essere più complicata e in caso di eventuali problemi con la compagnia bisognerebbe dimostrare che a causare l'incidente non è stato l'assesso ribassato :OK)

Dalla compagnia assicurativa ci devo andare x forza putroppo.. :(
Per curiosità...quanto potrebbe costare omologare una simile modifica? Ed è sicuro ke me la omologhino?


Se veramente dovesse essere così poco conveniente dal punto di vista assicurativo..non capisco come così tanta gente possa montare l'assetto senza avere alcun tipo di preoccupazione o pensiero...certo certe cose si spera sempre ke nn accadano...ma se dovesse succedere? :tiè) Vuoi mettere il rischio di accaparrarsi sulle proprie spalle i danni propri e anche quelli altrui recati? Mah..
 
be ora che e' uscito l'assetto alfa puoi smepre dire che e' quello e quindi auto omologata.. l'agromento e' comq molto fumoso l'assicuraiozne potrebbe attaccarsi a quello ma te ti potresti difendere...
 
squalettoge":3c10tc89 ha detto:
be ora che e' uscito l'assetto alfa puoi smepre dire che e' quello e quindi auto omologata.. l'agromento e' comq molto fumoso l'assicuraiozne potrebbe attaccarsi a quello ma te ti potresti difendere...

Ho letto il thread sull'assetto Alfa, se l'assicurazione fara' delle storie optero' per quello anche se ammetto che non mi gusta proprio...sembra quasi quello originale.. :ka) e poi mi sembra ci siano ancora parecchi dubbi su tale assetto...
Ad ogni modo non c'e' qualche fonte ufficiale su internet che posso consultare?
 
squalettoge":88g1a1p6 ha detto:
be ora che e' uscito l'assetto alfa puoi smepre dire che e' quello e quindi auto omologata.. l'agromento e' comq molto fumoso l'assicuraiozne potrebbe attaccarsi a quello ma te ti potresti difendere...

In che modo potrei difendermi?
 
x difesa dovresti chiedere meglio ma mi pare che nn c'e' una vera imposizione sulla varianzione d'altezza


sull'assetto alfa intendevo che essendoci ore un assetto "di serie" potersti far passare il tuo come quello di serie...

comq di soltio le ass magari ti dicono di si e poi quando succede...
 
squalettoge":1zmkmbp8 ha detto:
x difesa dovresti chiedere meglio ma mi pare che nn c'e' una vera imposizione sulla varianzione d'altezza


sull'assetto alfa intendevo che essendoci ore un assetto "di serie" potersti far passare il tuo come quello di serie...

comq di soltio le ass magari ti dicono di si e poi quando succede...


:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Top