Importante consiglio su assetto!

Mattix

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
250
0
16
Savigliano
www.alfaromeo.it
Ciao a tutti raga!!!
finalmente ho deciso di fare l'assetto alla mia :inocchio) ma nn ho ancora deciso che la marca, il mio problema è che se l'abbasso più di 3cm nn riesco più ad entrare in garage, quindi vi chiedo se sapete qualche accoppiata ammo+molle che possa fare al caso mio.

ps. io avrei pensato Koni FSD + Eibach, cosa ne pensate???

Grazie in anticipo a tutti.

La storia è sempre quella..l'abbassamento lo danno le molle,quindi se prendi le pro-kit l'auto si abbasserà di almeno 3,5cm..gli ammo fanno ben poco...

Mattix":2610o2gi ha detto:
Ciao a tutti raga!!!
finalmente ho deciso di fare l'assetto alla mia :inocchio) ma nn ho ancora deciso che la marca, il mio problema è che se l'abbasso più di 3cm nn riesco più ad entrare in garage, quindi vi chiedo se sapete qualche accoppiata ammo+molle che possa fare al caso mio.

ps. io avrei pensato Koni FSD + Eibach, cosa ne pensate???

Grazie in anticipo a tutti.

Sarebbe un'ottima accoppiata, una via di mezzo tra l'assetto originale ed un assetto sportivo.

Gia, tanto comunque sulle molle si riesce a risparmiare meno (le eibach e le H&R si trovano anche a meno di 200€), a quel punto meglio fare un lavoro completo

le molle ti non val la pena

meglio eibach o h&r anche come impatto estetico :nod)

io andrei bilstein con eibach
so che i koni sono anche più durelli come ammo (i gialli)

altrimenti compromesso prezzo/prestazioni

ritarati + eibach
sui 550 euro fai tutto (con molle da ebay)

io ho un accoppiata simile e la macchina è bella reattiva :elio)

teknomotion":3ox4l2sy ha detto:
La storia è sempre quella..l'abbassamento lo danno le molle,quindi se prendi le pro-kit l'auto si abbasserà di almeno 3,5cm..gli ammo fanno ben poco...

:OK) si abbassa più di 3.5 con le prokit!

tutte belle accoppiate, ma se lui scendesse sotto i 3 cm, passa e ripassa, lascerebbe il sottoscocca sulla scivola del garage :sedia)

Imho non vanno bene :fluffle)

A questo punto o piglia un assetto completo della gta :culo) o gli fk a ghiera (anche se i pareri non sono strabelli) e li fissa a 2-2,5 cm.

P.S.: L'assetto regolabile a ghiera NON è legale :spin)

se hai problemi ad entrare in garage con un assetto che ribassa di più di 3 cm lascia stare tutto....con l'assestamento le pro kit possono abbassarti la macchina anche di 4 cm

abbinando le molle TI ad ammo come bilstein o koni rischi di trovarti male
l'unica possibilità è l'assetto sportivo alfa che abbassa di circa 2 cm

simo__87":2exwpl7l ha detto:
se hai problemi ad entrare in garage con un assetto che ribassa di più di 3 cm lascia stare tutto....con l'assestamento le pro kit possono abbassarti la macchina anche di 4 cm

abbinando le molle TI ad ammo come bilstein o koni rischi di trovarti male
l'unica possibilità è l'assetto sportivo alfa che abbassa di circa 2 cm
Quoto... :nod)
Quindi in definitiva... lascia perdere, nel senso che montare l'assetto Alfa aftermarket costa un botto e per come la vedo io non ne vale la pena; va giusto bene al momento dell'acquisto per 280 € :shrug03)