impianto...un po di consigli

spago147

Nuovo Alfista
11 Giugno 2005
182
0
16
vicenza
Rieccomi qui dinuovo ad assillare tutti per i miei problemi...
:wall) :wall) :wall)

Qualcuno pensera ma quanto ***** è?!?pero mi servono consigli...tutto qui...

Dopo un bel po di tempo ho trovato le casse che fanno per me...
Ovvero un offerta di un amico che non le utilizzava piu...
quindi vista la qualita dei piccoli gioielli non me le son fatte sfuggire....no? :elio)
I due gioielli son:

2 Woofer AD F6 VIPERA :elio)

2 Tweeter AD T100 :elio)

ora i problemi...

Con cosa vado a muoverle?

Che sub accoppio a questi mostri?

Tenete pure conto che ascolto un genere di musica vario ma prediligo di gran lunga il metal...

come radio per ora ho una keenwood...

ora il budget... non è molto importante....ma non vorrei spendere piu di 400€ anche perche la mia ragazza inizierà a corrermi dietro con matarello...coltelli e tutto quello che ha vicino alle mani...per farmi del male...

fatemi sapere ciao :grazie) e ora forza sotto con i commenti e consigli...

400 euro.....x il solo ampli???? o anche per il sub....???

nel primo caso valuterei un audiosystem F2.300....o al limite un 4 canali F4.380, se vuoi muovere anche il sub

mi raccomando l'insonorizzazione.... ;)

mah non lo so che ne dici con 400?possibile prendere due cose buone o solo una? al max faro uno sforzo e alzero il budget...tenendo un po nascosto il tutto... :elio)

ma la AD in puglia dove si può trovare? o c'è un negozio online magari?

beh a dire il vero si trova pure qualcosa anche su speed up io me ne son innamorato la....comunque stanotte ho pensato ad una cosa...devo ripassare i cavi che vanno in portiera? se si da cosa dipende?ciao :grazie)

L'impianto hi-fi è un progetto, in quanto, ogni componente deve essere scelto in base agli altri componenti del progetto, disponibilità economica, genere misicale,...
Montare dei componenti di elevata qualità è pilotarli da un ampli che non regge il confronto (la Ferrari con le ruote della 500) non è la miglior soluzione, sarabbe stato meglio utilizzare componenti di qualita paragonabile.
Personalmente dedicherei a quei componenti :OK) un ampli in grado di farli suonare come si deve: Zapco, Genesis o Sinfoni(magari usati, visto il budget).
Per il sub ti consiglierei un Beyma power 12(30cm) e ampli steg o audioSystem.
Con tali componenti superi ampiamente il budget :( .
Spero che hai gia sorgente e cablaggi...

Perry hi-fi":2lr7575g ha detto:
Ciao
A mio avviso dovresti prima preoccuparti di trovare un medio per far convivere il Vipera F6 col T100, quel woofer è più adatto ad un 3 vie che a un 2.

Ciao
Perry

beh....io ho fatto un impianto con un vipera e un t100R e non avevamo vuoti..anzi

Ciao
Il T100R non è il T100, ha una frequenza di risonanza circa 500 Hz più bassa.
Che tu abbia fatto un buon impianto con Vipera F6 e T100R mi può anche star bene, ma che sia proprio la morte sua no. Il Vipera F6 non sale molto, per un 2 vie classico sarebbe da preferire il W600 a mio avviso.
Il Vipera F6 è un woofer piuttosto strano, digerisce bene la potenza ma necessita di ampli con ottimo controllo, pena avere un basso gommoso e lento. Se si ha intenzione di dargli parecchi watt poi, meglio attivare un PA sui 70-75 Hz, allora sarà potente e veloce nella risposta.

Perry

Perry hi-fi":b1b33z8i ha detto:
Ciao
Il T100R non è il T100, ha una frequenza di risonanza circa 500 Hz più bassa.
Che tu abbia fatto un buon impianto con Vipera F6 e T100R mi può anche star bene, ma che sia proprio la morte sua no. Il Vipera F6 non sale molto, per un 2 vie classico sarebbe da preferire il W600 a mio avviso.
Il Vipera F6 è un woofer piuttosto strano, digerisce bene la potenza ma necessita di ampli con ottimo controllo, pena avere un basso gommoso e lento. Se si ha intenzione di dargli parecchi watt poi, meglio attivare un PA sui 70-75 Hz, allora sarà potente e veloce nella risposta.

Perry

usavamo una coppia di pioneer prs....penso che di controllo ne abbiano fino a mai......

sulfatto che l'F6 sia strano non c'è dubbio.....ma sono convinto del fatto che in un 2 vie ci stia bene......

al limite è un MM6 o un W800 che predilige il 3 vie.....

la gamma di fz dovrebbe essere la seguente... rapy correggimi se sbaglio... :asd)

T100 50w 90db 2 - 22 khz
T100R 50e 90db 1.6 - 22 khz

Vipera F6 300w 86db 40 - 2000 hz

SalvoJTD":1me66iik ha detto:
la gamma di fz dovrebbe essere la seguente... rapy correggimi se sbaglio... :asd)

T100 50w 90db 2 - 22 khz
T100R 50e 90db 1.6 - 22 khz

Vipera F6 300w 86db 40 - 2000 hz

quindi se non erro con gli hz ci arriviamo no?

approposito ci sta bene un HELON 15 AUDIOSISTEM come sub?