Impianto soft 147

Mistericia

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
48
0
6
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscito a comprare la mia prima alfa...
Purtroppo l'ho dovuta prendere in pronta consegna perchè gli stabilimenti alfa adesso sono in restauro e se avessi voluto personalizzarla mi sarebbe arrivata a maggio... :mecry)
Quindi ho l'impianto normale con l'autoradio di serie :jaw) ... e qui arrriviamo al punto!!! :OK)

Non sono un grande appassionato di car hi-fi ma il suono della mia 147 ovviamente non mi soddisfa.
Quindi volevo chiedervi lumi su come configurare l'impianto senza spenderci troppi soldi tenendo conto che la finalità è solo la qualità (nn mi importa di avere 10000W).
L'uso sarebbe l'ascolto normale della musica di ogni giorno e la visione di flm tramite la mia vecchia sorgente, un JVC KD-AV7001.

Contate che nella mia camera per ascoltare la musica ho un impianto dolby 5.1 pioneer (VSX 415) con casse da 80W e sub da 100W e per me è già perfetto, sia come volume che come qualità.

Quindi volevo che mi consigliaste un impianto base ma che "suoni bene".....non l'ho mai sentito ma secondo me già l'impianto bose della casa potrebbe bastarmi...per darvi un'idea!

Ho in casa, che posso montare, un amplificatore Leonardo's Studio 150 e un piccolo Pioneer gm202so se possono essere utilizzabili. Il leonardo non dovrebbe fare troppo schifo da quello che mi avevano detto, anche se avrà almeno 10 anni!

Poi ovviamente nel caso dovessi montare un ampli dovete dirmi dove metterlo perchè non so dove potrei imbucarlo!!!

Grazie mille già da adesso!