impianto home/made...aiuto![lunghetto]

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
allora la mia nasona compie un anno tra due mesi,cosi' ho deciso di pimpare un po' l'impianto audio...questo sarebbe il primo che mi accingo a mettere su e il problema e' che sono molto ignorante in materia...ma c'e' sempre una prima volta!per questo vi chiedo aiuto: ho gia montato da me una fonte alternativa : JVC avx-2, l'audio pero' e' quello di serie,ora vorrei aggiungere un sub per avere dei bassi corposi solo che nn ho idea ne di cosa debba comprare ne degli accessori tipo cavetteria e nn so neanche se c'e' bisogno di un ampli dato che la mia fonte ne incorpora uno...inoltre ho bisogno di aiuto per capire dove va passata la cavetteria perke' ripeto e' la prima volta che faccio un lavoro del genere...la manualita' nn mi manca quindi per questo nn ho problemi vorrei solo dei consigli su come e cosa fare...per il sub ne vorrei avere uno che nn mi rubi spazio facendo una cassa di risonanza(credo si chiami cosi :D ) che vada nel lato posteriore sinistro del bagagliaio...dunque ho bisogno di qualke audiofilo preparato e che abbia voglia di darmi consigli..a voi la parola e scusate se sono stato cosi' lungo nello scrivere! :asd) :asd)

Fly Down Boy,

Se provi con il tasto cerca, troverai un sacco di discussioni su come passare cavi e consigli, persino un faq su come fare un impianto audio.

Cosa installare non possiamo aiutarti dato che non ci hai dato un budget indicativo e non ci hai detto quanto vuoi spendere :shrug03)

il budget nn c'e' perke' e' credo di poter pendere quasiasi cifra per un sub cavetteria e mnel caso ampli...come detto voglio un sub che nn sia esagerato ma neanche ridicolo una cosa giusta che mi permetta di avere dei buoni bassi...e poi se devo usare anche un ampli esternoo va bene quello della mia fonte...se ne dovessi prendere uno quale mi consigliate da abbinare a quale sub?

la tua fonto (semmai dora in poi chiamala sorgente) non hà abbastanza potenza per (eufemisticamente) pilotare una scorreggia di sub.

Anche perchè immagino tu stia utilizzando già tutte le uscite amplificate per le casse.

Consiglio che posso darti, stai sbagliando l'inizio, stai partendo dal fondo dal sub, quando dovresti prima migliorare quelle schifezze di casse originali.

Dai un occhiata nel mercatino ci sono delle offerte per kit audio ed ampli e sub....

Tutto dipende da cosa vuoi. Se il tuo obiettivo è la pressione sonora, la qualità, o solo avere un po' più di bassi.
Se punti alla terza soluzione, potresti provare un sub amplificato, tipo quelli a tubo. Ovvio servono a dare solo un pelo di bassi in più (ma dimenticati qualità e pressione da far girare la gente).
Per aiutarti ci serve sapere quanto € hai a disposizione per il sub + ampli, cosa cerchi e che musica ascolti.
Per farti un'idea, con 300€ potresti comprare sub, cassa, ampli e cavetteria, come potresti comprare solo l'ampli.
E cmq quoto in pieno diegran. Prima di pensare al sub, darei priorità al fronte anteriore. Magari un kit discreto pilotato dalla sorgente è già un passetto in avanti.

ho intezione di spendere piu' o meno proprio 300 euro...mi dite di migliorare l'ateriore??come potrei farlo??io dico che la qualita' di ora nn e' cessissima ma cm è nn e neanche buona..il fatto e' che ascoltando musica house (dall'electro alla minimal in particolare)i bassi sono 0,ed ecco l'idea del sub...

ok allora se ti accontenti ti consiglio un bel sub della target tba 260-320 o se puoi spendere un pò di più coral eva260, nuovi rimani su quella cifra da te indicata ed hai ampli e sub insieme (risparmio di spazio). In più ti dan anche un potenziometro per regolare il volume da remoto (in breve porti dove sei tu il volume del sub)