impianto Hi Fi

Padrons

Nuovo Alfista
14 Marzo 2010
43
0
6
Salve ragazzi volevo montare l'impianto alla mia 147 e sto cercando dei consigli per la buona riuscita del tutto.

Ho questi pezzi:

1. Sorgente Pioneer dotata di due preout di cui uno per il subwoofer
2. 4 Altoparlanti Coral serie Monza e relativi tweeter
3. Un Subwoofer Alpine Type R doppia bobina
4. Un amplificatore JBL GTO 75.4 con 4 canali destinato a pilotare gli altoparlanti
5. Un amplificatore JBL GTO 75.2 con 2 canali destinato a pilotare il subwoofer (essendo doppia bobina necessita due canali)

Avevo in mente di fare cosi:

Posizionare ovviamente gli altoparlanti nelle portiere e il subwoofer nel bagagliaio dove mettero anche i due ampli assicurandoli bene allo schienale didietro dei sedili posteriori.
Dall'autoradio partiranno due rca uno per le casse all'ampli 4 canali e l'altro all'ampli 2 canali per il subwoofer.
L'ampli 4 canali sarà collegato alle casse nelle portiere e il 2 canall al subwoofer.
L'alimentazione sara portata con un cavo con fusibile dalla batteria all'ampli 4 canali e da li con un altro cavo colleghero il 2 canali a ponte, che prendera corrente dal primo.
(Qui il primo dubbio: si puo fare o devo tirare un altro cavo fino alla batteria?)
Le masse invece saranno due cavi differenti uno per ampli che confluiranno sotto un bullone per le cinture.
Il Cavo remote sara lo stesso collegato al primo ampli e poi a ponte al secondo.

Mi sembra tutto. Sto operando in maniera giusta?So che esistono dei condensatori, ne ho bisogno? a che servono? come si montano?

Grazie a tutti delle risposte.

io l'ho fatto così il baule della mia 156 :D

dscn0692i.jpg

ho anche integrato la barra duomi...tutto fatto su misura tutti i cavi nascosti e mai intrecciati o sovrapposti.
in questo modo hai comunque un bale sfruttabile e di dimensioni accetabili.