Impianto gpl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ros

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
163
0
16
Ciao!
Vorrei chiedervi se qualcuno sa se ci sono dei contributi statali per chi installa un impianto gpl. Inoltre per chi di voi lo ha installato vorrei sapere come vi trovate???
Grazie mille!!!!

eccolo...

Impianto sequenziale fasato Romano Autogas, ciambella da 45 lt (effettivi -20% circa..) costo compreso collaudo alla Motorizzazione 1900€

Con un pieno (25 euri) siamo sui 400 km.... 147 1.6 105 cv del 2002

Partenza sempre a benzina, commutazione automatica a gas quando l'acqua nel polmone arriva a 25° e si superano i 1750 g/min... :nod) per adesso benissimo, a parte la spia avaria sistema controllo motore che si accende ogni tanto, ma ciò è piuttosto normale, in quanto i dati che vengono rilevati dalla sonda lambda sono (ovviamente) un po' discostanti dall' andamento a benzina. Comunque questo "problema" si risolverà azzerando l'allarme presso gasista-meccanico e scomparirà del tutto nel giro di qualche pieno a gpl o "ingrassando" leggermente la carburazione tra i 2000 e 3000 giri di 5 punti percentuali...in pratica sto girando leggermente "magro"..

Per gli incentivi non mi pare ce ne siano di previsti, comunque consulta i siti istituzionali della tua città o provincia di residenza.... :shrug03)

Saluti e Auguri!!! :jolly)

Bisogna vedere la quota monetaria dedicata a questo intervento nella prossima Finanziaria :D

Cmq gli incentivi statali di quest'anno erano buoni: si parlava di circa 600€ di sconto per passare ad impianto gpl ;)

c'è già un topic su chi ha installato il gpl, nella sezione Meccanica.

yugs":1z1hfzzq ha detto:
c'è già un topic su chi ha installato il gpl, nella sezione Meccanica.
esatto: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... start=2200
quindi chiudo questo.
PS: per gli incentivi non so se nel 2008 ci saranno.
Cmq negli ultimi anni sono stati sempre limitati a un certo budget.
Quindi chi prima arriva meglio alloggia e già nei primi mesi dell' anno sono esauriti.
Verifica anche se sono previsti dalla tua regione/provincia/comune oltre che dalla finanziaria del governo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.