Impianto GPL su motori JTS

B

Big

Guest
Probabilmente dal prossimo anno dovrò girare di più in macchina per lavoro. Spero di no ma temo che cambieranno alcune cose........

Qualcuno sa notizie CERTE riguardo gli impianti GPL sui motori Jts oppure dovrò considerare di cambiare auto nell'eventualità?
 
In generale, i motori attuali si predispongono bene per impianti a metano/Gpl.
La Brc, che ti è stata consigliata, è tra l'altro una delle più quotate fra le aziende del settore.
 
GPL

il problema degli impianti a iniezione diretta benzina (tra cui il JTS anche se non e´ esattamente la stessa tecnologia di VW) e´che non possono andare al 100% a gpl altrimenti si seccano gli iniettori (la benzina e´ meno secca del GPL).
per cui lúnica soluzione e´ alternare (automaticamente) benzina-GPL o miscelarla (80%GPL+20%benzina).
chiaramente facendo cosi´ diminuisce il risparmio che si puo´avere usando il GPL al 100%.
quindi ora sta a te fare due conti in base ai km che farai e il costo dellímpianto.
ti consiglio comunque di informarti bene dalla BRC che e´allávanguardia sulle iniezione diretta, magari ci sono delle novita´
ciao
 
Re: GPL

m.baiocco":1l68q98k ha detto:
il problema degli impianti a iniezione diretta benzina (tra cui il JTS anche se non e´ esattamente la stessa tecnologia di VW) e´che non possono andare al 100% a gpl altrimenti si seccano gli iniettori (la benzina e´ meno secca del GPL).
per cui lúnica soluzione e´ alternare (automaticamente) benzina-GPL o miscelarla (80%GPL+20%benzina).
chiaramente facendo cosi´ diminuisce il risparmio che si puo´avere usando il GPL al 100%.
quindi ora sta a te fare due conti in base ai km che farai e il costo dellímpianto.
ti consiglio comunque di informarti bene dalla BRC che e´allávanguardia sulle iniezione diretta, magari ci sono delle novita´
ciao
Complimenti m.baiocco!
ottima descrizione! :OK)
per quanto ne so il jts è stato testato e funzionate sul 1.9 jts,ma sono notizie un pò datate!
come ti hanno già suggerito prova a contattare direttamente la BRC!
 
ti dico qualcosa io

cecco Bs lavora alla emer gas, produttrice di impianti a gas per auto che per altro ha appena stipulato un contratto con la VW per montare impiantio a gas di serie sulle loro vetture

hanno in prova 2 golf FSI ed appunto il sistema lavora con bialimentazione ovvero al minimo va a benzina e dopo X giri passa a gas da sola

sarà questo l'impianto ufficiale delle golf ed altri mezzi del gruppo in quanto il contratto è stato stipulato quindi non sarà BRC ma emergas e questo è ufficiale

cmq saranno disponibili gli stessi impianti a breve per tutti gli iniezione diretta solo ci vorrà un po' perchè si risolvano tutti i problemi su tutte le auto..
per ora solo l'FSI va perfettamente
 
hanno già fatto l impianto e funziona benissimo sulla 159 jts.

Il mio impiantista mi ha portato a fare un giro!!!
A torino vi dico anche dove andare per vederla!!!
 
cimurru":2nwjxuri ha detto:
hanno già fatto l impianto e funziona benissimo sulla 159 jts.

Il mio impiantista mi ha portato a fare un giro!!!
A torino vi dico anche dove andare per vederla!!!


mmmm mi sembra strano...
e come fanno a raffreddare deli iniettori che sono a diretto contatto con la camera di combustione e che sarebbero raffreddati dalla benzina nel caso di funzionamento normale????
 
Mister Bny":2aj1sfg5 ha detto:
Ciao peter2!

se leggi l'intervento di m.baiocco, li trovi la risposta alla tua domanda! :OK)

il problema non è che si SECCANO, ma si fondono proprio... :asd)
 
peter2":1ssdfioi ha detto:
Mister Bny":1ssdfioi ha detto:
Ciao peter2!

se leggi l'intervento di m.baiocco, li trovi la risposta alla tua domanda! :OK)

il problema non è che si SECCANO, ma si fondono proprio... :asd)
ok, ma se c'è un 20% di benzina che entra in camera di combustione attraverso gli iniettori della benzina, forse basta per impedire la fusione!
 
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