Impianto frenatre PGS 330

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Finalmente ho montato l'impianto maggiorato sulla GTA.
Ho optato per un PGS Racing da 330mm.
La ditta non aveva le misure per la GTA, ma portando lì la macchina un Sabato mettina mi han fatto e staffe su misura.
Il prezzo è stato di favore visto che ora hanno a disposizione un nuovo prodotto a catalogo e preferisco non dirlo.
Dopo un pò di rodaggio devo dire che son pienamente soddisfatto di questo kit. Un'altro pianeta rispetto all'impianto di serie da 305mm, ora l'auto frena con 1/10 della forza sul pedale e per ora ho visto che non si surriscalda nanche tirando alcune pestate di seguito.
Ho montato pastiglie Ferodo DS 2500 con dischi lisci su consiglio di un amico meccanico.
Non sono affatto rumorose a parte nelle frenatine in manovra, ma solo se son caldi.

Volendo si poteva far incidere la scritta Alfa Romeo, ma non avevo voglia di aspettare.
Le ho fatte fare senza scritte così sembrano originali altrimenti avrebbero avuto la scritta PGS.
Io non bado molto all'estetica, l'importante è che ora ha una frenata bella potente.

Scusa checco ma non avevi preso già l'impianto frenante omnicompetition?,mi pareva di avere letto che stavi aspettanto le staffe,come è finita poi?

Eh la storia di questo impianto è un pò lunga.
Nasce da una fregatura di un personaggio da circo, tale fornitore del kit Omnicompetition.
In pratica il kit era un insieme di pezzi di freni che non centravano nulla con un kit specifico.
La Omnicompetition non ha le misure delle staffe GTA e neanche la PGS Racing le aveva.
Io ho semplicemente fatto un accordo con la PGS, gli ho detto: se mi fai un prezzaccio ti porto lì la macchina, mi fai le staffe così hai un nuovo prodotto a catalogo e hanno accettato.
Il kit Omni l'ho fatto sistemare dalla PGS e l'ho venduto.
Ho preferito farmi montare il kit completo PGS perchè potevo schegliere colore delle pinze, dischi e mescola delle pastiglie.

Ha ecco come è andata,quel kit li della omnicompetition lo avevo visto di persona e non mi convinceva,neanche il venditore a dire la verità :D sono contento che sei riuscito a sbarazzartene

Marco_82":2q6t8t6e ha detto:
Ha ecco come è andata,quel kit li della omnicompetition lo avevo visto di persona e non mi convinceva,neanche il venditore a dire la verità :D sono contento che sei riuscito a sbarazzartene

ogni tanto girano personaggi strani, meglio starne alla larga :D

Beh il tipo si è dimostrato uno dei classici commerciali incompetenti che non sanno quello che vendono.
Io comunque grazie alla PGS l'ho sistemato perfettamente in modo da poterlo vendere come kit in regola.
Alla fine ci ho dovuto spendere sopra qualche centinaio di euro in più e un sacco di telefonate e mail, ma son contento così.
Il mio kit montato mi è costato sempre molto meno del prezzo di listino e anche il ragazzo che ha comprato il kit Omni rimarrà soddisfatto perchè alla fine è come il mio. La PGS non è altro che la nuova ditta dell'ex titolare della Omnicompetition, quindi la qaulità è la stessa.