Impianto Entry Level

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
39
Cesena
www.147virtualclub.it
Dopo le informazioni raccolte qui sul forum e dopo aver ordinato scarico,spoilerino ed essere in procinto di rilampadare i fanali davanti ero intenzionato a fare un impiantino per godermi un po di più la musica in macchina...
come sorgente lascio l'originale,interfacciata con l'iPod
a questa con 900€ circa devo aggiungere:FA(tweeter e medi)Sub e amplificatore(anche i cavi per cablare il tutto possibilmente...)
Voi cosa mi consigliate???
La nostra autoradio ha le uscite RCA(che credo siano quelle che servono per upgradeare l'impianto...o sbaglio..boh,comunque..ho dei problemi a montare sub ampli ecc con l'autoradio di serie??)

In futuro vorrei montare schermino LCD e Play2Slim,nell'autoradio c'è un entrata audio per sentire il sonoro dei film con l'impianto originale??
Illuminatemi,grazie!!

Anch'io ero convinto che la sorgente fosse la prima cosa da cambiare..poi però un mio amico si è fatto fare sulla 206 un impianto da CarAudio,un installatore di Cesena e suona bene e forte(per i miei standard ovvio...cmomunque ha un sub da 38 e un ampli lightning audio,di cui ignoro il modello ma è grosso,molto..)anche lui ha l'interfaccia iPod...l'installatore ha detto che montare un'altra sorgente è inutile,serve solo a farsela rubare e che bastava montare l'interfaccia..anch'io ero scettico..ma il mio amico e l'installatore sono parenti stretti..vuoi che freghi un suo famigliare??

parenti serpenti :asd)

cmq ti rimando ad una sola cosa... zan del forun monta la radio di serie con un'impianto abbastanza serio, realizzato tra l'altro da me e lebin, non era soddisfatto della resa e io continuavo a dire che la radio era la causa...

alla fine non convinto gli ho montato la mia alpine per provare.. risultato che sembrava un'altro impianto :nod)

Vabbè..ok,mi hai convinto..tanto la spesa x interfaccia+iPod ci scappa un Alpine tranquillamente...con illuminazione rossa ce ne sono,vero???

Comunque,tralasciando un attimo il discorso sorgente..cosa mi consigliate??

Per capirci,io ho un amico che ha un impiantino nella polo...cm sorgente ha una blaupunkt aftermarke,non so di preciso il modello,comunque una cosa recnete...il fa è composto da dei woofer da 165 di una marca tarocchissima,e come tweeter ha(nella polo vecchia..)montato nelle predisposizioni originali nel cruscotto un due via con un medio e un tweeter..quindi proprio la feccia..dietro ha un sub hertz ebx200r e un ampli rockford fosgate da 80watt rms per canale(lui dice che quindi ha 150watt musicali boh,va a capire..)con cui pilota il sub..
bene..per me quello è già un buon impiantino,per capirci..io voglio qualcosa che suoni più forte del suo(sempre per essere sicuro di surclassarlo :elio) )ma non voglio una roba esagerata da sql o spl..niente del genere un impiantino normale..di modo che se metto la musica ad alto volume non distorca come un assassino e non riesco a sentire la voce di quello che è vicino a me(se parla normalmente!!!)
scusate i miei metodi poco ortodossi per farvi capire cosa cerco...ma non sono un gran che in questo campo..!!!!

Enrico

beh, che musica ascolti?

poi 900€ compresa un'autoradio oppure solo di componenti?

come ampli puoi stare su steg, audiosystem, tec, autosonik, ciare...

sono tra il meglio con prezzi diciamo entry level

come sub ciare, audiosystem, JL, tec, CHD, boston..

come trasduttori direi Res, audiosystem, ciare, tec, CHD...

insomma ce n'è da diventare matti, cmq tu sostanzialmente che musica ascolti?

900 esclusa autoradio!

io ascolto
techouse(jennifer cardini,giaga,steve mantovani,tiga ecc ecc..per capirci..)ma capita che nel mezzo ci finisce dell'hip hop/rap(50cent,notorius big,tupac...)e a volte anche rnb e pop(sugababes,zero assoluto,madonna..)
lo so che sono un controsenso musicale...per capirci nella mia macchina non ci sarà mai del metal o hardcore o roba del genere..

ignoro cosa sia un trasduttore..
a gusti mi piacerebbe steg cm ampli,ciare come fa e boston o rockford come sub!!

grazie mille,Enrico!

Triplo":39iv8j60 ha detto:
900 esclusa autoradio!

io ascolto
techouse(jennifer cardini,giaga,steve mantovani,tiga ecc ecc..per capirci..)ma capita che nel mezzo ci finisce dell'hip hop/rap(50cent,notorius big,tupac...)e a volte anche rnb e pop(sugababes,zero assoluto,madonna..)
lo so che sono un controsenso musicale...per capirci nella mia macchina non ci sarà mai del metal o hardcore o roba del genere..

ignoro cosa sia un trasduttore..
a gusti mi piacerebbe steg cm ampli,ciare come fa e boston o rockford come sub!!

grazie mille,Enrico!

trasduttori sono gli altoparlanti :OK)