impianto discreta qualità

belfagor

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
232
0
16
ciao a tutti..ho provato un pò a leggere le discussioni precedenti ma non ho trovato nulla che fa al caso mio!
vorrei fare un upgrade all'impianto di serie mantenendo l'autoradio perchè non voglio rovinare la plancia.
Non sono molto ferrato in materia ma le mie esigenze sono di buona qualità (fedeltà del suono) ..non mi interessa la potenza ..
Posso riuscirci evitando di montare un amplificatore o l'ampli è necessario?
e poi..esistono delle casse non originali che si possano montare senza stravolgere la nasona?...insomma..semplicemente smontando quelle che attualmente ci sono e montando le nuove..
vorrei spendere attorno a 600 euro..
Passo la palla ai maghi dell'hifi

qualsiasi woofer( o quasi) da 16,5 cm entra in predisposizione tramite adattatore....e quindi senza mostrarsi alla vista diverso dall'originale....

L'ampli è NECESSARIO

con 600 euro....un buon ampli 2 canali....un buon fronte anteriore....e una disreta insonorizzazione.... ;)

quindi il fronte posteriore lo lascio?
l'insonorizzazione in che cosa consiste?...come ti dicevo io non vorrei..come dire..violentare la nasona nuova nuova...
e vista la mia enorme ignoranza..che marche potrei montare di altoparlanti e ampli?

belfagor":31q61jrv ha detto:
quindi il fronte posteriore lo lascio?
l'insonorizzazione in che cosa consiste?...come ti dicevo io non vorrei..come dire..violentare la nasona nuova nuova...
e vista la mia enorme ignoranza..che marche potrei montare di altoparlanti e ampli?

fronte posteriore consiglio di non toccarlo

insonorizzare significa sostanzialmente tutti i buchi che si trovano nel lamierato interno alla porta creando così una sorta di cassa chiusa(ovviamente non si vede nulla)

ampli/altoparlanti....dipende dal tipo di musica ascoltata.....

Normalmente ascolto rock, reggae, un pò di pop..non ascolto musica da disco..insomma..niente tunz tunz...quello che desidero è avere una buona qualità del suono..sentire bene a volumi non alti...
Questa insonorizzazione non è che poi va a creare casini con gli alzavetri e robe simili?...io abito ad agrigento...qualcuno conosce un buon istallatore?
Ho capito che rapidello è il guru della situazione...quindi chiedo a te...
visto il tipo di musica..che modellli mi consiglieresti?

i tweeter anche se grossi entrano nel vano di quelli originali?
che modelli mi consiglieresti di preciso..ho provato a cercare in giro..ma c'è un mare di prodotti...
rapidello...sono nelle tue sapienti mani
:clap)