Impianto di serie su black-line del cavolo(nulla a che vedere con 1'serie)

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
Ho acquistato a Giugno2006 un'alfa 147 Black-Line 5 porte e sono rimasto molto deluso dall'impianto stereo di serie.Conoscevo l'impianto di un amico che ha una 147 prima serie ed effettivamente nn c'e' paragone.
Nellla BL chi siede dietro sente solamente i bassi perche' nn ci sono i tweeter e le casse montate son solo woofer...uno scandalo..Che mi consigliate di fare?
Premetto che nn voglio cambiare fonte e il davanti puo' anche andarmi bene.
Una vera delusione da un auto pagata 22000 euro :KO) :KO) :KO)

Tweeter

Sai mica se i fili saranno gia' predisposti e che tipo di tweeter devo cercare?
Perche' se nn c'e' predisposizione..tanto vale comprare casse nuove con tweeter integrato, no??
Cmq ben accette tutte le proposte, grazie mille

Re: Tweeter

papocchiorosso":19wye760 ha detto:
Sai mica se i fili saranno gia' predisposti e che tipo di tweeter devo cercare?
Perche' se nn c'e' predisposizione..tanto vale comprare casse nuove con tweeter integrato, no??
Cmq ben accette tutte le proposte, grazie mille

E' già predisposta...ed i tweeter li trovi in cence alfa al prezzo di 40€ la coppia... :OK)

INFO AL CONCE

Oggi mi sono informato al concessionario e mi hanno detto che e' dal 2003 che fanno questo impianto sulle 147(non solo sulla black-line) e anche loro non sanno prima di aprire i pannelli dietro se c'e' predisposizione per i tweeter...perche' se devo passare cavetti o devo montare filtri la cosa diventa piu' complicata.(ho anche il problema che dietro nn sono riuscito a sganciare le manovelle dei finestrini(manuali).
Altro dubbio...ma lo stereo originale ha le uscire preampli RCA??
Grazie per le preziose info :OK)

i fili ci sono ed in caso sdoppi quello del woofer, la radio non ha RCA

cmq i tw in fiat costano 9€ e sono marci identici :sarcastic)