impianto di scarico alfa 147 1,6 ts 120 cv

mikmarr

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2012
5
0
1
41
Torre del Greco (NA)
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da un bel po di tempo...
volevo chiedervi alcune cose sull'impianto di scarico della 147...parto dal presupposto che sono abbastanza ignorante in materia...
prima di tutto volevo sapere se ci fossero delle modifica da poter effettuare senza grandi investimenti per migliorare il suddetto impianto (in termini di prestazioni non di sound) rispetto all'originale...la cosa che proprio vorrei cambiare è il terminale perchè quello originale è pressoché inguardabile.
Avete consigli da darmi?
Ho letto qualcosa sul forum ma non ci ho capito molto perché sono tutte discussioni di persone esperte nel settore..io sono davvero alle prime armi...
grazie mille in anticipo a tutti gli alfisti!!"! :clap)

Se lo fai in primis per una fattore di prestazioni e non si sound,allora cambia i collettori invece che il terminale,i collettori qualche CV te lo danno e il miglioramento lo senti,col terminale no.

per un discorso prestazioni inizia ad eliminare la seconda pancia prima del terminale, saldando un tubo diretto per escluderla...
poi terminale omologato (io consiglio ragazzon). per i collettori é già più complessa la modifica visto che devi eliminare i pre-cat e poi rifare la centralina per adeguare il tutto, atrimenti ti accende la spia avaria motore. E' vero che é la parte di maggior rendimento dell'impianto di scarico, ma anche quella su cui bisogna lavorare di più

Che motorizzazione hai?

Centrale a una pancia e terminale sportivo non danno cavalli veri, ma un sound più sportivo.

Devi cambiare i collettori di scarico, costo dai 450 euro in su + montaggio per pezzi fatti a posta...
altrimenti adattare quello della 145 euro2 relativo (es. se hai la 1.6 120 cv adattargli quello della 145 1.6 120 cv euro2) da un bravo marmittaio.

Ciao.
Ho spostato il thread nella sottosezione "Elaborazioni meccaniche".