Impianto da favola..

maurovoice

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,560
0
36
Brescia
Oggi ho finalmente sentito l'impianto sulla macchina del mio installatore, soono rimasto basito da tanta pulizia e precisione...

Lui mi disse, non voglio che suoni tanto, ma deve suonare bene! e per questo farò un'anteriore completo che suona bene!

Per farla breve l'impianto è così strutturato:

Autovettura Hyundai Santa fè

All'anteriore
2- woofer res 180fco
2- Tweeter res t-detector
1- subwoofer a pavimento lato passeggero Earthqake da 20 ultrapiatto in cassa chiusa da 7l
Il due vie pilotato da uno Zapco studio 500 (250w rms per canale)
Il subbettino pilotato dallo Zapco studio 300 (400w a ponte)
Passiamo al posteriore costituito da
1- subwoofer Eton da 25 in cassa chiusa pilotato per ora da uno steg 75.2

Il risultato? una voce pulita stupenda centrale e forte, nessuna distorsione, il sub anteriore è omogeneo, non lo si trova subito, sembra che i bassi provengano dai Woofer, quando poi il piccoletto davanti non scende più ecco il piccolo Eton che scende da maledetti ma allo stesso tempo è frenato come pochi, insomma una precisione degna di nota, per un'impianto secondo me da ascolto puro e da concorso.. tuto questo senza stravolgere nulla, mantenendo la struttura originale della macchina.

Ho voluto scriverlo perchè secondo mè è tra i migliori impianti che ho sentito calcolando che è un semplice 2 vie più sub

Beh è tipo una cosetta che vorrei realizzare io visto che ho intenzione di disattivare le casse posteriori causa rottura di un woofer e che per smontare il pannello ci vuole un parente della TRINITà :ignore) :nono)

conta più l'installazione che i componenti....e come sempre un buon installatore sà fare miracoli....

maurovoice , se un giorno vuoi ci si può trovare...così ti faccio sentire il mio impianto e mi dici cosa ne pensi, ;)

rapidello":2avy17js ha detto:
conta più l'installazione che i componenti....e come sempre un buon installatore sà fare miracoli....

maurovoice , se un giorno vuoi ci si può trovare...così ti faccio sentire il mio impianto e mi dici cosa ne pensi, ;)

Be, l'installazione, è fatta a regola d'arte, lui sa dove e come muoversi dato che è tanto che fa questo mestiere.
Che impressiona è l'idea del sub a pavimento anteriore spece quando lo si sente suonare...

rapi, volentieri, sarei molto curioso di sentire la tua creaturina che... invita solo a vederla... :asd) magari appena ho pronto il doppio fondo così almeno anche la mia è presentabile dato che adesso farebbe inorridire chiunque per quanto è tutto in confusione...

maurovoice":38o4f2w9 ha detto:
rapidello":38o4f2w9 ha detto:

Be, l'installazione, è fatta a regola d'arte, lui sa dove e come muoversi dato che è tanto che fa questo mestiere.
Che impressiona è l'idea del sub a pavimento anteriore spece quando lo si sente suonare...

rapi, volentieri, sarei molto curioso di sentire la tua creaturina che... invita solo a vederla... :asd) magari appena ho pronto il doppio fondo così almeno anche la mia è presentabile dato che adesso farebbe inorridire chiunque per quanto è tutto in confusione...

:spin) :spin) :spin) :spin)

Peterpanmatto":28h74wdq ha detto:
ma dove viene messo il sub da pavimento? sotto il sedile?

No, questo sub non è apposito "da pavimento", semplicemente è un sub che suona in 7l di aria, il mio installatore ha così pensato di ubicarlo dove il pianale delle vettura sale per poi scomparire dietro al cruscotto, non so se mi spiego.. preticapente proprio dove si appoggiano i piedi.. il tutto ligicamente è protetto e nascosto e la resa è entusiasmante...