Impianto bose upgrade aiuto

digitaly

Nuovo Alfista
28 Giugno 2009
9
0
1
49
London UK
Salve forum... sono un nuovissimo di qui talmente nuovo che ho ancora i tacchetti sui copertoni. Solitamente frequento un forum inglese (visto che vivo a londra). Purtroppo non riesco a trovare quello che mi serve li quindi googlelando qui e li sono finito su questo forum interessantissimo.
Vengo al mio problema... Ho appena comprato questo http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 0371650799 ma leggendo qui ho capito che non é che cambiando le casse mi faccio l'upgrade a bose anche perche le bose vanno a impedenza piu bassa rispetto alle standard. Poi il tipo dove che me le ha vendute dice di aver rottamato l'auto ma se voglio posso avere anche i vari fili. Il tipo dice che se li voglio devo trovarmeli da solo in mezzo a tutti gli altri fili della maccchia, dice che ne ha un bustone pieno... Ora per riconoscierli io mi baserei sull connettore del subwoofer, voi sapete se ci sono altri modi per riconoscire altri connettori ed eventualmete avete delle foto su come riconoscerli? Poi mi sapete dire se posso mantenere i twiters originali in congiunzione dei bose? poi il mio subwoofer dice di essere per la 3 porte. ma la mia 147 é 5 porte ma presentanto il subwoofer sembra essere perfetto.
Scusate il mio italiano ma ho fatto fino alla seconda media in italia dopo mi sono trasferito qui. e spesso mi imbarazzo a postare in italiano.
Grazie
Fabio

allora fabio innanzitutto benvenuto sul forum :welcome) poi per risponderti almeno in parte ti dico che per i tweeter è meglio toglierli in quanto le casse boose essendo casse coassiali sono già provviste di tweeter. Inoltre io sapevo che c'era qualche piccola differenza tra impianto bose 3 porte e quello 5 porte non conosco bene quali differenze forsela dimensione della cassa del subwoofer che è fatta su misura per il bagagliaio. Per quanto riguarda i cavi bè non so dirti magari pubblica delle foto dei cavi così potremmo aiutarti a distinguerli.

Ma insieme agli altoparlanti hai preso anche l'ampli?

MI sorge questo dubbio perche' parli di "connettore del subwoofer" e spesso si legge (anche sulla documentazione ufficiale) che l'ampli del sistema Bose e' integrato nel subwoofer.

NON E' VERO.

L'ampli si trova DIETRO al subowoofer.
Se nei cablaggi ne trovi uno con un connettore che va bene sull'ampli, sei a posto.

Per avere esattamente il funzionamento come previsto dai signori Bose, dovrai anche collegare un 12V sul pin "booster in" del connettore dell'autoradio.

Se fai una ricerca sul forum filtrando col mio nick, dovresti riuscire a trovare una completa descrizione del sistema Bose.

Wow grazie delle risposte tempestive e del caloroso benvenuto... allora si l'amplificatore é integrato alla cassa subwoofer in basso. Il connettore mi rifiresco appunto a quello che affiora dal subwoofer cioé ci sta un connettore multidentato maschio che aspetta un connettore femmina... La domanda che mi pongo é con l'impianto attuale i fili vanno dalla radio direttamente alle casse dell impianto standard quindi da davanti verso dietro... mentre se l'amplificatore posizionato posteriormente ci devono essere una serie di fili che vanno collegati prima all'imput del blaupunk
quindi
1 x L+R Front Input
1 x L+R Rear Input
1 X power 12v switched
4 x canale output Front: L+R Rear L+R ecco questi ultimi x comoditá posso collegarli direttamente al connettore delle casse standard direttamente davanti cosí passo il gruppo di fili tutti insieme ben raccolti? oppure devo sostituire tutti i fili con altri speciali x avere migliori risultati?
Adesso faccio la ricerca sui vecchi post di bigno72 grazie...
Appena metto mani faccio un paio di foto e magari con l'aiuto di qualcuno creo una guida in inglese e italiano... cosí faccio vedere la mia macchina con la guida a destra e vi mettete pure a ridere...
Grazie

Ciao bigno72... li ho letti tutti i tuoi messaggi e devo dire che sei una persona molto altruista. Complimenti dal materiale visionato credo di averci ricavato tutto quello che mi serviva sapere... adesso prima di smattellare mezza auto mi tocca vedere se il sub della 3 porte entra bene sulla 5 (la mia) anche se appoggiato non fissato sembra andare benissimo. Vi faró sapere credo x questo weekend.
I LOVE MY ALFA :OK)

OK, se hai letto tutto hai anche le risposte alle domande sui fili.

Il sub e' lo stesso per 3 e 5 porte.

Mi stupisce un po' il fatto che confermi che l'ampli e' integrato nel sub.

Sinceramente non ho mai smontato quello della 147 ma solo quello della GT, e l'ampli NON E' dentro al sub!!

Non hai bisogno di fili "speciali", e se recuperi il cablaggio originale non devi modificare nulla (come avrai visto dalle mie descrizioni, i fili delle casse dell'impianto base hanno un'interruzione dove si attacca il cablaggio bose).

Ciao per integrato intendo attaccato al sub sulla parte inferiore. credo sia incollato o bullonato adesso non c'é l'ho davanti visto che sta in macchina. Cmq si li ho letti tutti i post tuoi post con il tuo Nick + keyword BOSE. Ti faccio anche i miei complimenti per il tuo avanced English, visto che ho letto uno dei tuoi post mentre aiutavi un Olandese. :bravo) cercheró di postare al piú presto grazie

digitaly":23ao1f3i ha detto:
Ciao per integrato intendo attaccato al sub sulla parte inferiore. credo sia incollato o bullonato
Mmm interessante. Sulla GT e' imbullonato alla carrozzeria nella zona dietro al sub.
Ti faccio anche i miei complimenti per il tuo avanced English, visto che ho letto uno dei tuoi post mentre aiutavi un Olandese.
Grazie per i complimenti, non me lo ricordavo. L'inglese lo uso tutti i giorni per lavoro (ho a che fare con ogni piu' sperduto angolo della Terra) anche se ho dei grossi problemi con l'ascolto (ma li ho anche in italiano, soprattutto al telefono e con le canzoni, credo che dipenda da una qualche particolare conformazione mentale).

Magari ti posto una foto ad'alta risoluzione cosi ti rendi conto.... vediamo se riesco a farla per sabato... Io uso lo spagnolo tutti i giorni e ti capisco...e

visto che lo devi montare, stacca il twiter e mettilo nella mascherina dove sta la maniglia...io l'ho fatto e l'audio migliora tantissimo (solo che fra un po ritornerò all'impianto com'era)