impianto Bose sostituzione della sorgente

Saltaproc147

Nuovo Alfista
27 Aprile 2006
2
0
1
ciao volevo un informazione se possibile

ho una 147 selespeed con impianto bose ed era mio desiderio regalare alla nasona per il suo compleanno una sorgente nuova

solo che andando da un installatore alpine mi ha detto che l'impianto bose che monta la mia bambina è incompatibile e che per installare la sorgente nuova devo cambiare tutto l'impianto

c'e una possibilità di evitare il cambio totale?

tnk

magari :A) :A) :A)

un appunto. illo faceva menzione di un attacco particolare giallo che ha l'impianto e di una diversa impedenza delle casse da quello che ho capito

si anche io stò cambiando la sorgente sarei interessato a sapere qualche informazione su eventuali problemi sopratutto con i comandi al volante! Un altra cosa vorrei anche sostituire tweeter e woofer anteriori con qualcosa che spinge un pò di piu se qualcuno mi da qualche dritta ne sarei lieto! Saluti domez

Non sapevo di questa cosa... quindi io avendo il bose dovrei comprare per forza quell'adattatore altrimenti con la radio non ci faccio nulla?? :?:

Confermate questo? E dove va quella specie di centralina?? :wall)

sono stato oggi da 3 elettrauti tutti mi hanno detto che mi montano lo stereo senza problemi non ho parlato di questo aggeggio altrimenti magari mi sparavano 50 € in piu! Nessuno me ne ha parlato cmq mi hanno chiesto per sostituzione sorgente con collegamento ad impianto bose piu collegamento nuovo subwoofer con amplificatore 80 € mi sembra molto buono come prezzo! mentre gli altri 2 mi hanno chiesto 140 € una differenza notevole! quindi occhio a dove fate gli impianti! Tanti Saluti

ovvio che tutto vi funziona lo stesso anche senza questa interfaccia, ma ricordo bene che un amico con ,'audi e impianto bose, senza di questa interfaccia aveva l'audio sbilanciato, in poche parole rendeva la metà...

fate voi, se volete l'impianto bose e non rende come dovrebbe, io non ci posso fare nulla... volevate la soluzione e ve l'ho trovata

ciao a tutti!!!mi sapete spiegare come si toglie l'autoradio originale della 147??io ho comprato una sorgente alpine quella con lo schermo, e non so come togliere quella originale, mi consigliate di andare da un'elettrauto o posso montarmela da solo??grazie

Davi147":1b380u92 ha detto:
ciao a tutti!!!mi sapete spiegare come si toglie l'autoradio originale della 147??io ho comprato una sorgente alpine quella con lo schermo, e non so come togliere quella originale, mi consigliate di andare da un'elettrauto o posso montarmela da solo??grazie
ce li hai 4 chiodi a casa?
SE SI, LI INFILI NEI BUCHI
prendendoli a coppie, li tiri leggermente verso l'esterno e conteporaneamente verso di te...
ci sarebbe anche la chiavetta dedicata, ma se non ce l'hai puoi fare anche così

stecca975":2ffu1xfc ha detto:
ovvio che tutto vi funziona lo stesso anche senza questa interfaccia, ma ricordo bene che un amico con ,'audi e impianto bose, senza di questa interfaccia aveva l'audio sbilanciato, in poche parole rendeva la metà...

fate voi, se volete l'impianto bose e non rende come dovrebbe, io non ci posso fare nulla... volevate la soluzione e ve l'ho trovata

Infatti dovrebbe essere così... però ho parlato con un utente qui che ha il bose e la radio non originale e non ha avuto nessun problema senza la relativa interfaccia. Comunque per sicurezza, io l'ho acquistata ugualmente poi al montaggio vedrò.... :OK)

SimoGTA":wwo3ld1v ha detto:
Infatti dovrebbe essere così... però ho parlato con un utente qui che ha il bose e la radio non originale e non ha avuto nessun problema senza la relativa interfaccia. Comunque per sicurezza, io l'ho acquistata ugualmente poi al montaggio vedrò.... :OK)

L'installazione l'hai fatta? Com'è andata, hai usato l'interfaccia oppure no?

Io sono nella stessa situazione, vado a ritirare mercoledì la 147 nuova col bose, ma porto in dote la mia autoradio Kenwood W808, che nn intendo sprecare visto che ha 2 mesi, è mp3, è già dotata di collegamento Ipod originale Kenwood (99 euro...altri 300 la sorgente... 400 euro nn li spreco), ed è di quelle con fontalino ribaltabile a 180° con scomparsa, ke nn ti costringe a smontarlo ogni volta, ottimo contro i furti perkè senza la chiave girata nel blocchetto, non si apre, ed è in grado di gestire alla perfezione un impianto con casse multiple, ampli e subwoofer.

Il concessionario mi ha detto ke mi fa GRATUITAMENTE lui la sostituzione in officina, il suo capoofficina ha detto di aver già fatto installazioni del genere senza problemi, ma che ogni tanto il quadro strumenti lampeggia...ho letto che se aggiornano il software della centralina, o di non so che, si elimina anche questo problema, è vero? E nel caso, mi premunisco acquistando l'interfaccia, o mi fido e lascio fare all'officina della concessionaria?

Marco

Deepboy":1l07wc9c ha detto:
SimoGTA":1l07wc9c ha detto:

L'installazione l'hai fatta? Com'è andata, hai usato l'interfaccia oppure no?

Io sono nella stessa situazione, vado a ritirare mercoledì la 147 nuova col bose, ma porto in dote la mia autoradio Kenwood W808, che nn intendo sprecare visto che ha 2 mesi, è mp3, è già dotata di collegamento Ipod originale Kenwood (99 euro...altri 300 la sorgente... 400 euro nn li spreco), ed è di quelle con fontalino ribaltabile a 180° con scomparsa, ke nn ti costringe a smontarlo ogni volta, ottimo contro i furti perkè senza la chiave girata nel blocchetto, non si apre, ed è in grado di gestire alla perfezione un impianto con casse multiple, ampli e subwoofer.

Il concessionario mi ha detto ke mi fa GRATUITAMENTE lui la sostituzione in officina, il suo capoofficina ha detto di aver già fatto installazioni del genere senza problemi, ma che ogni tanto il quadro strumenti lampeggia...ho letto che se aggiornano il software della centralina, o di non so che, si elimina anche questo problema, è vero? E nel caso, mi premunisco acquistando l'interfaccia, o mi fido e lascio fare all'officina della concessionaria?

Marco

Ho effettuato il montaggio della sorgente sabato scorso e confermo che l'interfaccia per il bc delle alpine non funziona per la nostra nasona (e per le alfa in generale). Nessun problema audio con il bose, quindi l'interfaccia per sistemi hi-fi attivi nel mio caso non è servita (57€ buttati, mannaggia a me! :wall) )...
Per ora nessun lampeggio del contachilometri... unica cosa che ho notato è che la radio si sente decisamente forte.. diciamo che a 5 di volume, sento già alto... è normale? :aeh)
Il volume della radio arriva fino a 35...