impianto bose e montaggio

aury87

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
81
0
6
Palermo
salve

dovrei prendere un impianto bose per la mia 147 del 2008

N°2 altoparlanti da 16,5 Cm per le portiere anteriori,medio bassi e twetter,

N°2 altoparlanti da 16,5 Cm per le portiere posteriori op.la dove la vettura e'2 porte fornisco supporto originale per posizionare le casse dietro il pannello,medio alti e twetter

N°1 subwoofer in cassa armonica,+mochete per coprirlo con scritta BOSE

N°1 aplificatore posizionato sul subwoofer

e cavi e spinotti per il montaggio dalla radio al subwoofer

e dovrei dare il tutto al mio elettrauto ke mi monterà tutto.... oltre a tutto questo manca qualcosa per montarlo????

ps: ho la radio mp3 originale

Lascia perdere il Bose sull'auto..TI PREGO :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

altrimenti sarò costretto a fare così--> :sadomaso)

Direi che c'e' tutto.
L'unico dubbio e' il filo che dice alla radio che c'e' il Bose in modo che l'equalizzazione venga gestita nella maniera piu' corretta.
Senza quello funziona tutto lo stesso anzi, molti lo tagliano, ma allora tanto vale che tu prenda componenti diversi.

Dicevo che e' un po' un dubbio, perche' contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non e' un filo che arriva dall'ampli (che e' montato sulla lamiera dietro al sub, non sul sub) alla radio, ma e' un filo a +12V che arriva da una giunzione che non sono riuscito ad individuare.

Comunque ripeto che senza quel filo funziona tutto, anzi ti restano a disposizione l'equalizzatore e l'SVC (controllo del volume con la velocita') che con il Bose invece spariscono.

Se non hai quel filo e vuoi il Bose "vero", basta che porti un 12V nel punto indicato con booster-in (perche' tecnicamente il Bose e' un booster).

Dimenticavo: il sistema Bose prevede(va) anche un microfono ambiente posizionato sul mobiletto centrale, che serviva per sostituire la normale funzione SVC (in pratica sente il rumore in abitacolo e varia il volume di conseguenza).
Si narra che servisse anche al sound processor del Bose per autoregolarsi al meglio.

Comunque e' stato eliminato quasi subito, quindi la maggiorparte delle Alfa col Bose non lo hanno.