Impianto bose completo + Jvc Avx33

Azar Trayanos

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
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Salve a tutti,
ho comprato gli oggetti nominati nel titolo,
volevo sapere:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Questo serve per implementare i comandi al volante per lo stereo.
giusto?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
questo per implementare l'impianto bose con lo stereo.
giusto?

ora però mi servirebbero la tipologia di cavi da usare.
mi potreste dare una mano?
ringrazio tutti anticipatamente.

p.s.
come starebbe questa sull'alfa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

p.s.2
qualcuno ha una simile tecnologia a bordo della 147?
se sì com'è?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

grazie a tutti.
 
Ho letto la pagina dei ricambi:
riporto quanto scritto
cablaggio bose 51730062 68,17 euro
cavo bose collegamento amplificatore casse 51747278 72,29 euro
volevo sapere il primo cavo cosa collega?
quindi sono ordinabili?
per le griglie altoparlanti con la scritta bose dove devo guardare?
Un grazie enorme per voi che mi sopportate.
 
Ti do una buona notizia :OK)
Con quei 50€ che ti vogliono rubare per l'interfaccia del BOSE vai pure in ristorante con la tua donna.
Per collegare una sorgente di qualsiasi tipo all'impianto bose di serie non serve ASSOLUTAMENTE nessuna interfaccia.
Bisogna soltanto collegare i cavi in un determinato modo, io ho un Kenwwod con il Bose, funziona benissimo e senza nessuna interfaccia.
Non farti rubare soldi :OK)
:ciao)
 
Scusate per aver postato nel posto sbagliato.
Volevo solo sapere come devo collegare i cavi?
in che modo?
ho alcuni connettori:
2 sull' amplificatore
1 sul sub
le casse come le devo collegare?
di che tipo devono essere i cavi? il modello? la sigla?
help me please!!!!!!! :hail) :help) :specchio) :mecry)
 
Allora io non lo feci direttamente peró se cerchi su google troverai delle risposte, oppure chiedi a Bigno, a me lo spiegó lui tempo fa.
In sostanza attacchi i 2 spinotti iso e poi colleghi il cavo remote dell'ampli con il corrispondente cavo dell'autoradio che alimenta l'ampli...
Scusa ma meglio non riesco :(

Se aspetti a Lunedi faccio delle foto ai miei collegamenti dietro l'autoradio, peró domani non hi con me le chiavette....
 
Rispondo qui, e' piu' utile che farlo in PVT.
Ottimo comunque contattarmi in PVT perche' non ce la faccio a tenere d'occhio le discussioni nuove.

Allora, come ti hanno gia' detto, quel "cavetto" e' una mezza fregatura. Immagino che dentro ci siano solo un po' di resistenze, perche' il segnale da inviare al Bose andrebbe un po' abbassato, ma tu basta che regoli il volume piu' basso.

Ti racconto come funziona il Bose (anche se l'ho gia' scritto da qualche altra parte, ma faccio prima a riscriverlo che a cercarlo).

Prima di tutto l'ampli Bose e' quello che in gergo (perche' solo di gergo si tratta) si chiama Booster. Ovvero un ampli al quale invece delle apposite uscite della sorgente devi collegare le uscite che normalmente andrebbero agli altoparlanti.

Il normale collegamento sulle nostre auto e' cosi' fatto:
Dalla radio partono le normali uscite (connettore standard ISO) per i 4 altorparlanti.
Questi 8 fili giungono davanti ai piedi del passeggero, dove tramite un connettore si collegano alle 4 coppie di fili che raggiungono gli altoparlanti.

Quando viene montato il Bose, viene aggiunto un cavo che dall'ampli nel bagagliaio arriva davanti ai piedi del passeggero con 2 connettori. Si scollega il connettore originale e "ci si mette in mezzo" il cablaggio Bose.
In pratica adesso le uscite per gil altoparlanti sulla radio, attraverso il connettore davanti al passeggero, arrivano all'ampli Bose. Le uscite dell'ampli bose tornano davanti al passeggero, dove si collegano alle 4 coppie di fili che raggiungono i 4 altoparlanti.
Una ulteriore uscita dell'ampli va direttametne al sub (ovvio, nulla di strano).

L'ampli ha alimentazione e massa dirette, come qualsiasi altro ampli

Riceve il comando di accensione da un apposito filo della radio (che poi e' il remote di qualsiasi autoradio, filo blu).

La cosa migliore e' procurarsi il cablaggio che dal Bose va al pozzetto passeggero. Non so purtroppo come mai te ne risultino 2 come ricambio.

Mi pare tutto (non mi pronuncio ne' sullo specchietto videowifihd3Dgsmfacciotuttoio e neppure sull'antenna a pinna cruccostyle) :lol:


Ah, l'interfaccia per i comandi dovrebbe andare bene, si.

Ovviamente se hai ancora dubbi chiedi pure qui: ora che ho risposto, la discussione la vedo! :OK)
 
quindi dovrei comprarmi il cavetto bose?
dai ricambi di questo forum ho preso quei due nomi e due numeri di serie.
oppure se mi dici come si chiamano i connettori me li faccio io e con la sigla del cavo.
Scusami per le troppe domande.
 
e il sub?
come si collega? con altro cavetto a parte?
ma l'autoradio ha bisogno di qualche modifica?
scusa ancora.
 
Azar Trayanos":izmzuklu ha detto:
quindi dovrei comprarmi il cavetto bose?
Quello ufficiale Alfa, si. E' la cosa piu' semplice.
dai ricambi di questo forum ho preso quei due nomi e due numeri di serie.
Quando lo vai a comprare gli dici per che macchina e' e non dovrebbero esserci problemi. Come ho detto non so che differenza ci sia tra i due che hai trovato.
oppure se mi dici come si chiamano i connettori me li faccio io e con la sigla del cavo.
Non sono connettori standard che puoi comprare a parte.
 
Azar Trayanos":1sc9v59i ha detto:
e il sub?
come si collega? con altro cavetto a parte?
Sull'ampli c'e' un solo connettorone. Non ho mai guardato questo dettaglio, ma nel momento che ci metti il cablaggio, il cablaggio stesso avra' un corto cavettino che andra' collegato al sub.
ma l'autoradio ha bisogno di qualche modifica?
NO
 
Azar Trayanos":2rlkump8 ha detto:
Dimenticavo ho anche il parrot mki 9200 già montato sul vecchio autoradio di serie.
complicazioni?
saluti
Mi pare di ricordare che sia un vivavoce.
Semplicemente segui le istruzioni della nuova autoradio per il montaggio.
Non ha nulla a che vedere con l'amplificatore. Nessun problema.
 
Se hai un mki9200 hai anche le connessioni audio, il sistema funziona come una vera e propia radio, in pratica interpone il suo segnale a quello dello stereo e lo invia all'amplificatore. Infatti il suo cablaggio è fatto in modo da intercettare i 2 iso della radio.
 
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